COMUNE

Casalvieri – Trasporto scolastico, riprende il servizio

L’atteso ritorno dello Scuolabus per gli studenti più piccoli è finalmente confermato dopo diversi anni dalla sua sospensione.

Il servizio di trasporto scolastico riveste un ruolo fondamentale per le famiglie del posto, in particolare per quelle con bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia e risiedono in contrade o frazioni lontane dai plessi scolastici. Soprattutto poi, se entrambi i genitori lavorano a tempo pieno, lo Scuolabus diventa di fondamentale importanza.

Per tutte queste ragioni, il Comune di Casalvieri ha deciso di riattivare il servizio per la Scuola dell’Infanzia. Un passo importante che testimonia la vicinanza dell’Amministrazione Comunale alle famiglie e l’impegno costante per garantire servizi sempre più efficienti e accessibili.

Il ritorno dello Scuolabus per i piccoli scolari non è solo una comodità per i genitori, ma anche un segno concreto di attenzione verso la scuola – afferma il sindaco Franco Moscone -. L’Amministrazione continua a lavorare con dedizione per sostenere la comunità scolastica e offrire agevolazioni e servizi che facilitino la vita quotidiana delle famiglie casalvierane“.

Caty Paglia