COMUNE

CASSINO – ALIFUOCO: “CONCORSI CORRETTI E TRASPARENTI”

L’assessora al Personale, Barbara Alifuoco (nella foto con il sindaco Salera), a fronte delle 489 domande pervenute al termine della scadenza del 30 Agosto per la partecipazione al concorso per la copertura di sei posti (due ragionieri, due istruttori direttivi tecnici, un funzionario contabile, un assistente sociale), esprime soddisfazione per il nutrito numero di partecipanti e perché si potranno inserire presto nuove giovani energie che andranno a colmare i vuoti dell’organico comunale. “Vuoti che peraltro andranno ad aumentare – precisa l’assessora – per via dei prossimi pensionamenti”.
Così come per i precedenti concorsi – assicura – tutto verrà svolto seguendo canoni di serietà, correttezza, trasparenza. E’ nostro obiettivo avviare le procedure concorsuali con celerità ed approvare il nuovo fabbisogno di personale entro la fine dell’anno”.
Rileva inoltre che alcuni dei nuovi assunti hanno chiesto il trasferimento per altri Comuni più vicini a quello di residenza, ma la normativa non consente di sostituirli scorrendo l’ordine di graduatoria degli idonei se non nel prossimo anno. Stessa cosa per la sostituzione di uno degli ultimi assunti, l’istruttore direttivo di vigilanza, Ludovico Di Maio, il quale andrà a fare il comandante della Polizia Locale a Cancello Arnone, Comune di circa 5.600 abitanti della provincia di Caserta.


 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca