COMUNE

CASSINO – UNA PIATTAFORMA PER SOSTENERE COMMERCIO E IMPRESE

L’assessore al Commercio e alle Attività Produttive, Arianna Volante, ricorda che dall’inizio di gennaio, così come già precedentemente comunicato mediante il sito del Comune, l’unico canale per presentare istanze e per definire le varie pratiche è la piattaforma “Impresa in un giorno”.
Si tratta di un applicativo informatico, raggiungibile al sito www.impresainungiorno.gov.it, e rappresenta lo sportello telematico per la presentazione di tutte le istanze di competenza del Suap, lo Sportello unico delle attività produttive. E’ questo il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti per l’esercizio di attività produttive e di prestazioni di servizi. Nonché per quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione di tali attività.
Gli utenti sono guidati nella navigazione e nella elaborazione delle diverse istanze a seconda del tipo di procedura, poiché l’uso del portale è semplice ed intuitivo. La piattaforma, frutto del processo di digitalizzazione dei servizi amministrativi, costituisce, pertanto, uno strumento di semplificazione amministrativa, che consente di velocizzare i tempi di lavorazione delle pratiche e rendere più immediato il contato tra gli Uffici e le attività produttive. ”La piattaforma – dice l’assessore Arianna Volante – permette di sveltire di molto le pratiche e di venire così incontro ai cittadini agevolandoli nel modo migliore possibile”.

Related posts

Istituto comprensivo: ”Con gli alunni, le famiglie e le Istituzioni per una crescita comune”

SORA – LA VERA SELVA… SI TROVA NEL CENTRO DELLA CITTA’

#redazione20

SORA – POMERIGGIO D’ARTE IN BIBLIOTECA CON ANDY WARHOL E LA POP ART

# Redazione