CRONACA Notizie

CASTELLIRI – LA CHIAMANO PER L’ECOGRAFIA…MA LA PAZIENTE E’ MORTA DA 8 ANNI

Chiamano per confermare l’ecografia ma la paziente è morta da 8 anni. E’ incredibile telefonata ricevuta qualche giorno fa da una 40enne di Castelliri, figlia di una donna deceduta nel 2007 per una male incurabile. Proprio a quest’ultima era destinata quella ecografia alla tiroide, prenotata più di otto anni prima, quando cioè aveva iniziato ad avvertire i primi sintomi della malattia che poi l’ha portata via dai suoi cari.

L’esame diagnostico avrebbe dovuto farlo in una delle strutture sanitarie del territorio. “Le liste non sono state aggiornate”, si sarebbe giustificata l’addetta all’altro capo del telefono ma la famiglia della donna, rimasta profondamente colpita dall’episodio, ha deciso di raccontarlo. “Avevamo lasciato due numeri di telefono – racconta il marito della figlia – quello di mia suocera e quello di mia moglie. Le avrebbero contattate una volta arrivato il suo turno. Stiamo parlando di oltre 8 anni fa – dice – Passano gli anni e mia suocera affronta la malattia che nel 2007, purtroppo, prende il sopravvento.

Qualche giorno fa arriva questa telefonata sul telefonino di mia moglie. Credo fosse l’ufficio che è addetto alle prenotazioni. Chiedeva di mia suocera per questa ecografia. Mia moglie risponde e spiega che la mamma è morta da tempo, da otto anni. A quel punto l’addetta si giustifica dicendo che evidentemente le liste non risultavano aggiornate. Mia moglie resta senza parole e finisce così la telefonata. Però un dubbio ci resta: ma davvero ci sono ancora prenotazioni in sospeso che vanno così indietro nel tempo?”.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso