CRONACA Notizie

C’E’ UN PO’ DI SORA NELLA RIAPERTURA DELLA BIBLIOTECA DI INGEGNERIA DE L’AQUILA

Proprio ieri, a Roio (Aq), è stata riaperta la biblioteca universitaria della Facoltà di Ingegneria. La ristrutturazione di questo patrimonio di decine di migliaia tra volumi e riviste, oltre che numerosi materiali elettronici, si è resa necessaria in seguito allo spaventoso terremoto del 2009. Gli studenti che, da ora in poi, entreranno nei locali della biblioteca, potranno vedere la targa dedicata alla ditta sorana ‘Delta Lavori’, che non si è limitata alla sola esecuzione dei lavori, ma ne è divenuta protagonista attraverso un cofinanziamento del progetto, in termini di contributo di solidarietà.

La biblioteca, oggi, si presenta come un luogo altamente efficiente e sicuro, rispondendo ad ogni normativa di prevenzione sismica. Alla cerimonia di inaugurazione delle struttura, tra i tanti ospiti d’onore (tra cui la Erg, altro organismo che ha cofinanziato l’opera) era presente anche Francesco Di Cicco, nella sua qualità di direttore di ‘Delta Lavori’.

Crediamo sia importante sottolineare l’iniziativa della ‘Delta Lavori’ (che si inserisce nel grande movimento di solidarietà post-terremoto che ha visto in Sora un’indiscussa interprete) anche per il valore morale dell’opera compiuta: una biblioteca è il simbolo del sapere al servizio dei giovani, il vero marchio della rinascita.

Congratulazioni!

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi