ARTE Articoli Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO INTRATTENIMENTO Notizie Primo Piano

C’ERA UNA VOLTA… IL CASTELLO

Lunedì 3 settembre, a partire dalle ore 15.00, presso piazza Mayer Ross, si terrà “C’era una volta… il Castello”.

L’evento, organizzato da “Magnolia”, Associazione di volontariato per la tutela dell’ambiente e la riqualificazione dei luoghi, in collaborazione con LITAA (Lega italiana tutela animali e ambiente) e con il patrocinio del Comune di Sora, assessorato alle Politiche culturali, è finalizzato alla valorizzazione e sensibilizzazione sulle bellezze del nostro territorio e in particolare sul Castello di San Casto. <Nel corso della giornata – spiegano gli organizzatori, Alberto Mantova ed Eleonora Peticca – si svolgeranno una serie di iniziative concomitanti. A partire dalle 15 si svolgerà un’estemporanea di pittura in Piazza Mayer Ross. I lavori a tema libero saranno esposti fino al 16 settembre presso l’Auditorium Vittorio De Sica mentre, le opere che avranno come tema “Il cane”, verranno donate alla LITAA>. Nel pomeriggio, in piazza, sarà presente anche uno stand della LITAA con la possibilità di adottare piccoli amici a quattro zampe meno fortunati.

Alle ore 18.00 sarà la volta dell’inaugurazione della mostra fotografica di Alberto Mantova “Castello ieri e oggi”, sempre presso l’Auditorium. La personale del giovane artista include una raccolta di scatti sul Castello di Sora a partire dai primi del ‘900 fino ad oggi. Sono il frutto di una ricerca nell’archivio storico della Biblioteca comunale, in archivi privati come quello del signor Mike Di Ruscio e del signor Diego Mammone, altre sono foto dello stesso Mantova e mostrano l’evoluzione architettonica nel tempo della Rocca, evidenziando l’attuale stato d’abbandono.

Alle ore 21.30, piazza Mayer Ross ospiterà un concerto di musica blues, fusion in cui si esibiranno gruppi di giovani artisti emergenti: con musica acustica dal vivo, No Excuses jam session aperta a tutti; gruppi Noir, Blino Smash, PSP. L’evento si concluderà alle ore 24.00 ma la mostra fotografica sarà a Sora fino al 16 settembre. In programma per il 9 settembre anche la giornata “Il Castello a modo suo”: musica, mostre e spettacoli su Colle San Casto.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

Lascia un commento