Notizie

CHE WEEKEND!! TUTTE VITTORIOSE LE GIOVANILI DELLA EXPERT LUCARELLI NB SORA 2000

Weekend più che positivo per i colori bianco-celesti della Expert Lucarelli NB Sora 2000: tutte le giovanili hanno infatti portato a casa il foglio rosa. Gli impegni sulla carta più difficili erano per i più piccoli: sia gli Under 15 che gli Under 17 affrontavano le altre squadre imbattute dei gironi, mentre gli Under 19 si giocavano il 2° posto del girone contro il Basket Itri.

Under 19 Maschile

EXPERT LUCARELLI N.B. SORA 2000 BASKET ITRI 72 – 70 d.t.s.

Parziali: 18-11, 18-22, 13-12, 18-14, 9-7.

Vittoria al supplementare per l’Under 19M.

La legge del supplementare continua per i nostri under 19M, che dopo un supplementare questa volta si impone per 72-70 su Itri.

Vittoria tra le mura amiche per i ragazzi di coach Spaziani che conquistano i due punti contro un tenace Itri. Buona difesa dei volsci nel primo quarto dove concedono solo 11 punti ai pontini. Si apre con i canestri di Polsinelli e Carrozzo per chiudere il quarto con una bomba da tre  di De Vittoris. Nel secondo quarto invece la determinazione degli ospiti riduce inizialmente le distanze con un Stameglia sempre preciso dall´arco, ma un Porretta particolarmente ispirato risponde botta su botta e fissa il punteggio sul 36-33, andando al riposo lungo.

Si riparte con un bel piazzato di Porretta e un’entrata di Pozzuoli, Itri replica con una bomba di Iudicone che si ripete con una rubata e l’appoggio a Stameglia: 38-36. Polsinelli  e Porretta spingono in  avanti i biancocelesti privi di lucidità e tecnica. Resta il tempo solo di registrare l’ennesimo canestro di De Vittoris, buona la  sua prova, per chiudere il periodo sul 49-45. L’ultimo quarto si apre con la rimonta pontina. I biancocelesti sono indifesi, coach Spaziani cambia quintetto (indispettito per la difesa molle) ma il risultato non cambia molto. I locali orfani di Bellisario complice  di un fallo tecnico  con relativa espulsione per aver reclamato più del dovuto. Itri raggiunge e mette la freccia, il Sora ha il merito di non mollare. Avanti ad elastico, la gara è senza padrone. A pochi secondi i ragazzi  sorani grazie a una tripla e un paio di canestri di Porretta vi va sul pareggio (63-63) e al successivo overtime.

Overtime  che  regala  5 minuti di brividi sul parquet sorano, con  gli ospiti che  sembrano più determinati dei  ragazzi  sorani. La  sorte premia  in ultimo  i locali grazia anche , alle  percussioni di Polsinelli e le realizzazioni di Porretta, top scorer della serata. La  sirena determina  la vittoria  dei  ragazzi bianco-celesti con il punteggio di 72-70.

Expert Lucarelli N.B. Sora 2000: Testa 2, Meglio2, Alonzi2, Porretta 26, Polsinelli 15, Bellisario 2, Sperduti 4, De Vittoris 11, Pozzuoli 4, Cicchinelli, Carrozzo 6. All. Spaziani.

BK Itri: Petrillo, Meschino, Iudicone 3, Saccoccio, Iannone 8, Stravato 12, Scarano 2, Lombardi 20, Stameglia 22, Ciano, Leccese 1. All. Audino

U17 Maschile

Ottava ed ultima Giornata di Andata del campionato Under 17 Regionale Girone A

Le sensazioni della sveglia domenicale, non erano delle più incoraggianti, ma alla fine i nostri giovani under 17, tornano  vittoriosi dall’insidiosa trasferta veliterna e guardano con più ottimismo al girone di ritorno che andranno ad affrontare.

La cronaca della partita dice Sora sin dalle battute iniziali, ma a questo ci siamo ormai abituati! La cosa che ha piacevolmente sorpreso anche coach Polidori, è stata l’intensità con la quale sono stati affrontati i restanti minuti della partita e la concentrazione, soprattutto in fase difensiva, dei nostri ragazzi.

Quintetto base “basso” per Polidori, che prova ad affrontare la partita con un gioco fatto di azioni affrontate ad alta velocità, con capovolgimenti di fronte repentini e difesa aggressiva già dalla linea di centrocampo. I (soliti) tanti errori in fase realizzativa, sono mirabilmente “colmati” dalla buona vena ai rimbalzi del bravo Sperduti, che da’ possibilità multiple ai nostri tiratori e diventa lui stesso ottimo realizzatore permettendo così ai nostri, di aprire subito un divario incolmabile con gli avversari.

Senza mollare mai la presa, i sorani arrivano a gestire le fasi finali con una meritata tranquillità, portando in doppia cifra ben tre atleti e in tabellino quasi tutta la squadra

Terzo posto (e qualificazione virtuale) conquistato e prossima partita in quel di Terracina, contro i pari età del Team Blue Master.

 

Virtus Velletri – Expert Lucarelli NB Sora 2000: 35 – 69

 

Parziali: (6-16, 14-19, 10-13, 5-21)

 

VELLETRI:   Bonanni 8, Pennacchini, Quaglia 2, Colonna 2, Colonnelli 9, Borghi 12, Pro 2, Bellipanni, Nastase Florentin, Ruggeri, Fantaccione, Pucciarelli. All. Mancini. Ass. Girelli

Expert Lucarelli NB Sora 2000: Testa 5, Meglio 9, Alonzi 11, Mattacchione 2 , Di Ruscio, De Vittoris 24, Sperduti 14, Turriziani, Cicchinelli 2, Quadrini 2. All. Polidori. Ass. Spaziani

 

U15 Maschile

Expert Lucarelli N.B. Sora 2000  – Latina Basket  62 – 54

Parziali:12-14,12-16,13-11,25-13.

Under 15 Maschile vittoriosa in casa contro Latina

Finalmente si è rivista una Expert Lucarelli N.B. Sora 2000  con carattere e con voglia di vincere che ha riscattato la partita casalinga persa sul filo di lana contro lo Studio Sport LT e con rammarico i due punti persi che ci collocherebbero nelle zone alte della classifica.

Ma veniamo alla cronaca della partita, Latina parte forte e porta  i locali a rincorrere, i padroni di casa ne riprendono gli ospiti a metà del tempo approfittano per colpire con ficcanti contropiede tanto che il primo quarto finisce in equilibrio12-14.

La seconda frazione di gioco vede gli ospiti reagire e stringere di più in difesa Sora che  soffre in qualche minuto di gioco. La seconda  frazione vede i pontini ancora in vantaggio(24-30) con un parziale di 12 a 16.

Il terzo quarto e combattuto le difese sono più attente con i ragazzi di coach La Rosa più precisi e riducono lo svantaggio di 4 punti chiudendo sul 37-41.

Nell’ultima frazione di gioco si attende la sfuriata degli ospiti ma il Sora e’ molto concentrato e ribatte colpo su colpo raggiungendo  gli ospiti e incrementando il vantaggio acquisito. Poi, sul finire, straripante prova  di carattere dei nostri ragazzini che prendono il sopravvento sugli ospiti chiudendo l’incontro sul 62-54(25-13).

I ragazzini della Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 si è dimostrata una formazione più tecnica ma con la determinazione e la voglia di vincere portando a casa un risultato importantissimo per il prosieguo del campionato.

Il coach La Rosa “Concentrazione, difesa ed impegno di tutti e 12 gli elementi sono stati gli ingredienti di questo successo. Non siamo secondi a nessuno, però bisogna entrare in campo sempre con lo spirito giusto
così arriveranno altri risultati di rilievo. Una menzione a parte va a REA Michele, autore di una partita semplicemente strepitosa”.

Prossimo appuntamento, sabato 21-12-2013 ore 18:00, contro un’altra antagonista, la formazione della  Fabiani Formia.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso