Comunicati Stampa CRONACA

CHIUSO BAR DOVE SI SPACCIAVA

Nella giornata di ieri il Questore di Frosinone ha emesso un provvedimento di sospensione dell’autorizzazione amministrativa all’esercizio di attività commerciale, nei confronti del titolare di un bar di Ceprano.

La chiusura  dell’attività, disposta per un tempo pari a 7 giorni, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, è scaturita da una segnalazione dell’Arma dei Carabinieri, conseguente ad una operazione di polizia giudiziaria finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Il 12 novembre scorso, infatti, i militari, nel corso del controllo del locale e dei suoi avventori, rinvenne nella toilette diverse dosi di cocaina e di hashish.

A motivare l’adozione del provvedimento l’abituale frequentazione dell’esercizio pubblico da parte di persone con precedenti di polizia, in particolare in materia di sostanze stupefacenti, come emerso dai controlli delle Forze dell’Ordine.

Altre criticità rilevate dal personale della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura, la particolare posizione del bar, posto nel centro cittadino e nelle vicinanze di un istituto superiore, nonché la possibile reiterazione dell’attività di spaccio.

L’adozione dell’atto vuole essere un chiaro segnale per chi, anche nell’esercizio di un’attività commerciale, non rispetta le regole o non si adopera per farle rispettare, nonché la risposta puntuale della Polizia di Stato al bisogno di sicurezza dei cittadini.

Ancora una volta l’attività di coordinamento delle Forze di Polizia è risultata vincente nella prevenzione di azioni illecite sul territorio provinciale.

(Immagine di repertorio)