Notizie

Claudio Paris è il primo colpo del Volley Mercato.

Pro Loco Fontechiari - La voce del Flauto la voce dell'Anima

La delegazione sorana partita alla volta di Bologna per la XII edizione del Volley Mercato, non ha avuto neanche il tempo di arrivare al Savoia Hotel Regency che il Dg Alberico Vitullo ha già messo a segno un bel colpo per completare la sua squadra.

Ad arricchire il roster che guiderà coach Ricci è arrivato Claudio Paris, schiacciatore-ricevitore classe 1987. Il Direttore Generale dell’Argos Volley ha battezzato l’appuntamento che apre la stagione 2012/2013 della Serie A con un acquisto chiuso ancora con il trolley tra le mani e allora in questa tre giorni in cui i club di Serie A, i giornalisti e gli addetti ai lavori chiuderanno le ultime trattative di mercato, parteciperanno alle attività promosse dalla Lega Pallavolo Serie A e conosceranno le date della prossima stagione, chissà quante altre scoop potrebbero arrivare.

Claudio Paris è nato a Roma il 24 gennaio del 1987, è alto 194 centimetri e giocherà la sua terza stagione in Serie A2 con la maglia della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Il giocatore laziale ha fatto molta gavetta nelle serie minori prima di approdare sul palcoscenico della serie A2 dove comunque ha colto alla grande l’opportunità che gli è stata data dal Club Italia dando vita a due campionati molto positivi e con rendimento sempre costante.

Nella stagione 2004/2005 Claudio ha militato in serie C tra le fila della Pallavolo Anguillara (Rm) mentre l’anno seguente con un doppio salto di categoria ha vestito la maglia del Volley Club Orte (Vt) disputando il campionato di B1.

Nel biennio 2006-2008 è passato al Civita Castellana (Vt) scontrandosi anche con l’allora Globo Sora nel campionato di Serie B2 vinto proprio dalla squadra di patron Giannetti nel 2008.

Per le due stagioni successive è salito di categoria con la Pallavolo Terni giocando due campionati di B1.

Nell’estate del 2010 è stato chiamato dalla FIPAV e ha subito sposato il progetto proposto entrando a far parte della rosa del Club Italia Aeronautica Militare Roma disputando il suo primo campionato di Serie A2. Anche nella prima squadra della federazione è rimasto per un biennio durante il quale ha visto crescere sempre di più lo spazio a sua disposizione in campo. Nelle 30 partire della stagione 2010/2011 è entrato in campo in 46 set realizzando 70 punti totali di cui 7 ace e 6 muri. Nelle altrettante 30 gare della scorsa annata sportiva invece in 100 set ha messo a segno 237 punti complessivi di cui 17 ace e 16 muri.

Rispetto agli anni della serie B, Claudio ha fatto sicuramente il salto di qualità dal punto di vista fisico, migliorando notevolmente le sue capacità di salto e la potenza del suo attacco. Tra l’altro il percorso metodologico del Club Italia, improntato sul miglioramento della tecnica nei più giovani del gruppo, ha sicuramente giovato e non poco alla crescita di Paris in tutti i fondamentali.

Dal punto di vista tecnico, l’atleta romano sicuramente è uno schiacciatore più votato all’attacco che alla ricezione dove comunque si difende egregiamente. Privilegia le alzate di palla rapida sia in zona 4 che in “pipe” e contro i muri scomposti il suo braccio potente può trovare breccia facilmente.

Che Paris sia un giocatore coriaceo e grintoso, si evince dalla buone capacità a muro e in difesa e da un servizio salto-spin che sa gestire nei momenti delicati e velocizzare quando serve.

Claudio è anche un uomo da spogliatoio che potrà dare una mano sia in allenamento che in gara per innalzare il livello della squadra e queste sono le caratteriste che piacciono alla dirigenza della società Argos Volley e a tutti i tifosi della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Domani mattina al Volley Mercato avrà inizio una giornata lavorativa a tamburo battente per il patron Gino Giannetti e il Direttore Generale Alberico Vitullo che tra una trattativa di mercato e l’altra dovranno seguire l’Assemblea Ordinaria; per il presidente Enrico Vicini e il team manager Adi Lami ci sarà l’Ufficio Tesseramento aperto dalle ore 14.00 alle ore 18.00, mentre la Responsabile Comunicazione e Marketing Carla De Caris, oltre a diramare le ultime notizie di compravendita, prenderà parte al Media e Marketing Day.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Operatore Socio Sanitari

Lascia un commento