Articoli Notizie

CLEAN UP THE WORLD, I RINGRAZIAMENTI DI LEGAMBIENTE

Il circolo Legambiente Valle del Liri, con sede in Via Lungoliri Cavour, 43 Sora, dopo l’iniziativa nazionale e mondiale “Clean up the world – Puliamo il mondo”, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo, ringrazia per la collaborazione e l’entusiasmo partecipativo la Loco del Comune di Isola del Liri, le cui operazioni di pulizia si sono svolte lungo il parco fluviale, con l’intervento di numerosi volontari che si sono dedicati alla ripulitura dell’area verde liberandola da incurie e rifiuti.
Un ulteriore ringraziamento va reso ai gestori del Casale Barba – Parco natura in località Acquevive che, con il patrocinio del Comune di Pescosolido ed il GAL, hanno reso possibile la pulizia del Vallone Lacerno. Hanno partecipato volontari provenienti da diverse nazioni, tra cui Australia e Nuova Zelanda, in qualità di ospiti presso l’azienda agricola “Italy Farm Stay”, situata in un piccolo villaggio nel Comune di Pescosolido, la cui attività durante il corso dell’anno accoglie numerosissimi stranieri.
I volenterosi partecipanti si sono muniti di guanti, rastrelli e ramazze per la pulitura lungo il Vallone Lacerno, dove, con difficoltà, sono stati recuperati materiali ingombranti.
Le due giornate hanno rappresentato vivamente un atto di protagonismo cittadino e sono state occasione di notevole confronto tra le comunità locali e i cittadini. L’iniziativa ha voluto mirare a sviluppare il senso di responsabilità e il rispetto per il proprio territorio, ma anche un momento di scambio e dialogo locale.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso