CRONACA

COCAINA IN BOCCA E IN CASA, ARRESTATO INCENSURATO

La scorsa notte in Ceprano, i militari della locale Stazione nel corso di servizio per il controllo del territorio teso al contrasto di reati predatori ed in materia di stupefacenti, hanno proceduto a trarre in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 57enne del luogo incensurato. L’uomo si aggirava per le vie del paese a bordo della propria autovettura ed è stato fermato dai militari. Nel corso del controllo è stato trovato in possesso di una dose di cocaina, già confezionata, che lo stesso nel frattempo aveva messo in bocca al fine di nasconderla ai Carabinieri.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito il ritrovamento di circa 27 grammi di analoga sostanza stupefacente pronta per essere confezionata in dosi, nonché un bilancino di precisione ed altro materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente. Espletate le formalità di rito sia lo stupefacente che il materiale ritrovato è stato sottoposto a sequestro mentre l’arrestato, su disposizione della competente Autorità giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Sempre nel corso dei controlli sono state eseguite 8 perquisizioni personali e veicolari, identificate 50 persone e controllati 35 autoveicoli.