CRONACA Notizie

COLPO DI PISTOLA ACCIDENTALE, FERITO COLONNELLO DEI CARABINIERI

Tragedia sfiorata stamattina, intorno a mezzogiorno, presso l’Auditorium Vittorio De Sica, durante un’esercitazione della Polizia Municipale di Sora, dove il Colonnello istruttore è rimasto ferito da un proiettile partito accidentalmente.

Gli eventi, improvvisi e concitati, necessitano di ulteriori conferme, ma, secondo quanto avrebbe riportato un testimone, a margine dell’esercitazione, sarebbe partito accidentalmente un colpo di pistola. Il proiettile avrebbe ferito all’inguine (ma c’è anche chi afferma di aver visto l’uomo mettersi le mani al collo) il Colonnello dell’Associazione Nazionale Carabinieri Salvino Paternò, presente in veste di istruttore. Immediatamente soccorso, il ferito è ora in codice rosso presso l’ospedale ‘SS. Trinità’ di Sora. Fortunatamente, le sue condizioni non appaiono gravi. Sotto shock l’agente della Polizia Municipale dalla cui mano è partito accidentalmente il colpo.

Una volta scattato l’allarme e immediatamente giunti i soccorsi, dalla vicina sede municipale sono giunti molti amministratori, a sincerarsi di quanto accaduto.

Soraweb già alcuni giorni fa aveva pubblicato il video apparso sul sito istituzionale del Comune di Sora in cui sono riportate alcune fasi dell’addestramento e in cui è visibile anche il Colonnello docente, oggi rimasto ferito.

https://www.iowebbo.it/corso-di-addestramento-della-polizia-locale-tutto-fa-spettacolo/

 

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi