Comunicati Stampa CRONACA

COME IN UN FILM – INVERSIONE DI MARCIA, FUGA E INSEGUIMENTO. ERA SOTTO L’EFFETTO DI COCAINA.

Nella decorsa nottata, in Frosinone, personale del NORM – Aliquota radiomobile della locale Compagnia Carabinieri, nel corso del predisposto servizio di pattuglia teso alla prevenzione e repressione dei reati in genere, traeva in arresto nella flagranza di reato un 25enne di Amaseno, incensurato, per il reato di “violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale” e “danneggiamento”.

Il predetto, mentre percorreva alla guida della propria autovettura un via del centro del capoluogo, alla vista dei militari effettuava una repentina inversione di marcia, dandosi ad una precipitosa fuga. Gli operanti si ponevano subito all’inseguimento dell’auto e dopo alcuni minuti, nonostante l’uomo avesse più volte speronato l’autovettura militare, riuscivano a raggiungerlo e bloccarlo collaborati, nella fase conclusiva, da una pattuglia della Polizia di Stato di Frosinone giunta in ausilio. Nelle fasi convulse dell’arresto, il prevenuto colpiva uno dei militari, cagionandogli lievi lesioni. Inoltre, sottoposto dagli operanti ad accertamenti clinici, l’arrestato veniva altresì riscontrato sotto effetto di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Pertanto, al termine delle formalità di rito, l’uomo veniva tratto in arresto su disposizione della competente A.G. in attesa del rito direttissimo.