ARTICOLI COMUNE Comunicati Stampa Notizie Primo Piano

Completamento e rifacimento della Pubblica Illuminazione nelle aree commerciali e residenziali del centro cittadino

Il Sindaco da notizia che procedono i lavori di completamento e rifacimento della Pubblica Illuminazione nelle aree commerciali e residenziali del centro cittadino.

Si rammenta che la gara è stata aggiudicata all’impresa AMATO COSTRUZIONI srl, con sede in San Vittore del Lazio, Via Casilina Sud Km 150+100, snc, C.F. 02575500604, che ha offerta in sede di gara un corposo ribasso del 27,017% sull’importo a base d’asta, per un totale dei lavori aggiudicati pari ad € 136.596,68. L’aggiudicazione è avvenuta mediante l’offerta economicamente più vantaggiosa.             Grazie alla suddetta offerta ed al lavoro svolto dai tecnici preposti alla D.L. e controllo operativo, ing. Luigi Urbani, geom. Domenico Iafrate, P.I. Pasqualino Perruzza, è stato possibile rivisitare l’iniziale progetto e rimodulando le migliorie offerte dalla ditta in sede di gara, assicurare l’esecuzione di opere che prevedono, oltre alle previsioni iniziali, i seguenti interventi:

  • linea della pubblica illuminazione su Via Cesare Battisti;
  • ampliamento della linea di pubblica illuminazione su Via Ferri;
  • potenziamento di tutti i corpi illuminanti.

Gli interventi suddetti assicurano quindi nuovi importanti tratti di pubblica illuminazione in aree abitate e con viabilità ad alto flusso veicolare garantendo sia la sicurezza della circolazione stradale, sia la pubblica e privata incolumità degli ulteriori utenti stradali e dei residenti.

Inoltre sempre con il progetto, in corso di attuazione, verranno assicurati interventi di messa a norma degli impianti nonchè di efficientamento che porteranno risparmio nei consumi alle casse comunali.

Specificatamente a tal ultimo riguardo si segnale la messa in opera di armature dotate di lampade SAP e di sistemi di controllo dei flussi elettrici.

 

Sora,04 Aprile 2013

                                         IL SINDACO

                                          Ernesto Tersigni