Articoli COMUNE Notizie

Comune di Sora: NOTA DEL CONSIGLIERE TERSIGNI

Qualche giorno fa, in via Giuriati, sulla zanella, si è venuta a creare una grossa buca dovuta alla presenza di un vuoto sottostante. Tale inconveniente è stato immediatamente segnalato e l’area è stata opportunamente transennata, da parte del servizio manutenzioni del Comune di Sora, al fine di garantire l’incolumità stradale e pedonale. La mattina seguente, sono stati eseguiti i lavori di messa in sicurezza che saranno completati non appena il materiale usato per il riempimento si sarà assestato.

Il formarsi di tale cavità è, con ogni probabilità, da imputarsi alla presenza di una perdita d’acqua limitrofa che in passato si è manifestata e che è stata riparata dall’Acea ATO 5, come ben visibile dalla toppa presente sull’asfalto.

Per quanto attiene la caditoia presente li accanto, quest’ultima non mostra nessun segno di rottura o di intasamento. La stessa, infatti, opportunamente sifonata è risultata funzionante.

Aldilà di questo caso specifico, l’Amministrazione comunale ritiene indispensabile attuare una campagna preventiva volta alla manutenzione ordinaria delle condotte di raccolta delle acque piovane. In parte tale lavorazione è già in atto in quanto gli operai della manutenzione provvedono a pulire le caditoie contestualmente alla pulizia delle cigli erbosi.

La lotta tra la manutenzione e la pulizia delle caditoie risulta in ogni caso impari. Gli operai combattano costantemente contro l’ingente numero di caditoie, le foglie che ostruiscono le griglie, la spazzatrice che pulendo, purtroppo, non riesce tecnicamente ad evitare di buttarvi dentro terriccio e sporcizia, per non parlare poi dei commercianti e cittadini che troppo spesso, sfortunatamente, utilizzano le stesse come porta immondizia. Invito dunque, tutti i cittadini a prestare maggiore attenzione, evitando di convogliare i rifiuti nelle caditoie. Da parte nostra vigileremo costantemente per arginare il più possibile il problema>.

Sora, 16 novembre 2012

IL CONSIGLIERE                          IL SINDACO

Valter Tersigni                             Ernesto Tersigni

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi

Lascia un commento