Comunicati Stampa Notizie

COMUNITA’ MONTANA – APPROVATO SCHEMA DI CONVENZIONE PER SUPPORTO AI COMUNI

Approvato lo schema delle convenzione-quadro per la collaborazione istituzionale tra la XV Comunità Montana Valle del Liri e altri enti. “Con questo accordo – fa sapere il presidente Gianluca Quadrini – l’ente montano potrà fornire funzioni di direzione e supporto nei settori amministrativo, tecnico ed economico-finanziario e più in generale per ogni esigenza specifica degli enti che ne faranno richiesta”.

Si tratta di un risultato importante per la Comunità montana che come ente di vasta area riuscirà a offrire servizi di cui necessitano i comuni del nostro territorio. “La rilevanza di questo accordo – dichiara Quadrini – diventa ancora più chiara se si esamina, come noi abbiamo già fatto, la situazione in cui versano i comuni del comprensorio nell’ambito della gestione dei servizi di propria competenza. I dati che emergono evidenziano una forte carenza di risorse umane, in particolare per i piccoli comuni, che impedisce lo svolgimento di funzioni e servizi essenziali”.

Ed è proprio in questo ambito che, secondo quanto previsto dalle convenzioni che si potranno stipulare, la Comunità Montana opererà, fornendo figure professionali ritenute valide che possano supportare le carenze organiche dei comuni che si trovano in difficoltà. Inoltre, molte amministrazioni dei comuni presenti sul territorio si sono rinnovate in occasione della recente tornata elettorale andando a determinare di fatto la cessazione di incarichi a personale vario impiegato presso gli uffici comunali, con conseguente paralisi di prestazioni considerate indispensabile. Anche in questo caso la XV Comunità montana potrà fornire la propria collaborazione e agevolerà la ripresa dei servizi ottimizzandoli, soprattutto, a favore della collettività.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso