Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

CON ‘HER CHRISTMAS CAROL’ UN VACCINO E’ VITA

Quando la musica si fa solidarietà. A Fontechiari un grande successo l’evento musicale Her Christmas Carol, allo scopo di raccogliere fondi per aiutare i medici di Emergency a procurarsi i medicinali con cui curare i bambini africani. Nato quattro anni fa da un’idea di Moreno Di Legge, per commemorare in modo significativo sua moglie, Francesca Gargano, prematuramente scomparsa, da tre anni vede la partecipazione di un’artista di indiscussa fama, Manuela Villa, che ha deciso di prestare la propria voce contribuendo così in prima persona alla finalità benefica dell’evento.

Lo spettacolo, introdotto egregiamente dal parroco don Alessandro Rea, che ha vestito così i panni di eclettico presentatore, ha avuto come protagonisti giovani artisti, ad iniziare dal Quartetto d’archi Effe, l’orchestra di chitarre della scuola media Gaetano Di Blasio di Cassino, il Coro dei folletti della scuola primaria Lombardo Radice di Frosinone, per concludersi poi con i brani eseguiti da Manuela Villa, che ha lasciato incantato il pubblico che ha gremito ogni angolo della chiesa parrocchiale. Durante lo spettacolo si sono avute le testimonianze di Padre Wilfreid della diocesi di Frosinone, che si occupa di sostenere un ospedale in Congo e due giovani testimoni provenienti dal Mali e dalla Guinea, rifugiati ospiti della casa di accoglienza di Isola del Liri. La serata è stata realizzata con l’impegno congiunto delle varie associazioni: Città del Sole, Blu Rangers, Caritas, Proloco, Associazione giovanile Forever, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

L’impegno profuso da tutti, organizzatori, artisti e soprattutto la generosità del pubblico, hanno determinato la riuscita della manifestazione: sono stati raccolti 1250 euro da destinare all’acquisto dei vaccini che serviranno a dare un futuro a tanti bambini che soffrono e che hanno diritto come tutti a vivere la propria vita.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso