Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

CONCORSO ‘CLICCA IL PRESEPE’, ECCO I PREMIATI

di Alessandro Rea

Domenica 18 gennaio 2015 è stato un grande giorno per il gruppo di “Pastorale Digitale” della diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo. Tutto è stato preparato  alla perfezione, nella splendida cornice della Basilica di San Domenico in Sora. Il “team” di Pastorale Digitale ha organizzato l’evento della premiazione del primo Concorso online “Clicca il Presepe…mi piace, condivido”,con grande cura ed attenzione. L’attesa dei partecipanti, ben 108 presepi visualizzati sul sito diocesano, tra i più visitati d’Italia, ha portato una marea di condivisioni e curiosità nello scoprire come tutta la Diocesi, ed anche oltre i suoi confini, si è divertita e ha mostrato un forte spirito di competizione.

Il 18 gennaio, alle  ore 18.30, quindi, la Basilica era stracolma e grazie al contributo di tutti, si è svolta la prima manifestazione che ha messo in risalto il tradizionale Presepe delle  parrocchie della Diocesi, ma questa volta, rivisitato attraverso la trasmissione attuale dei grandi social-media.

A presentare l’evento, con grande professionalità e sicurezza, è stata Ilaria Paolisso, affermata giornalista che assieme all’ideatore del concorso, l’ing. Riccardo Petricca e alla presenza del vescovo, mons. Gerardo Antonazzo, hanno premiato le comunità di Santopadre, primo premio, Rosanisco, secondo premio, Broccostella, terzo premio.

Ad allietare la serata si è esibito il coro “Voci dell’Anima”, che da sempre porta la sua sensibilità e bravura in spettacoli del genere, accompagnato, per l’occasione, dai musicisti della “band” della “Pastorale Giovanile”. Gli organizzatori desiderano ringraziare tutti coloro che si sono adoperati a tal riguardo, e va sottolineato come tutto il “back stage” sia stato reso possibile attraverso la buona e generosa volontà del team di Pastorale Digitale e dei suoi collaboratori prossimi.

Un grazie ancora, sentito e particolare da parte del team di Pastorale Digitale, va ai monaci della Basilica di S. Domenico di Sora, che con grande generosità hanno messo a disposizione la location in cui si è svolta la manifestazione.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati