Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

CONFERMATO IL FINANZIAMENTO REGIONALE PER IL GONFALONE DI ARPINO

La Regione Lazio conferma il contributo di €25.000 alla manifestazione il Gonfalone di Arpino.

“Ringraziamo la Regione Lazio per la sensibilità e la vicinanza dimostrata al Gonfalone di Arpino che affonda le sue radici nel tessuto sociale della Città di Arpino valorizzando le tradizioni e i caratteri identitari ciociari.

La manifestazione, ormai consolidata nel calendario degli eventi arpinati, giunge quest’anno alla sua quarantacinquesima edizione e, con il ritorno della Contrada Vuotti che si affianca ai Quartieri Arco, Civita Falconara, Ponte e le Contrade Collecarino, Vallone e Vignepiane,  vedrà la partecipazione di ben sette contendenti, coniugando in uno splendido sinolo folclore, tradizioni, enogastronomia tipica e agonismo.

Un ringraziamento e un plauso particolare va ai Quartieri e Contrade, vera anima del Gonfalone, e ai tantissimi contradaioli che ogni anno con passione, fervore e tanti sforzi fanno si che Arpino, gli arpinati e i tanti turisti che annualmente accorrono, possano riscoprire e rinnovare le proprie tradizioni e vivere gli emozionanti giorni del Palio.

Infine un ringraziamento all’Ass. Pro Loco Arpino, nella persona del presidente Luciano Rea, che anche quest’anno insieme ai quartieri e le contrade  organizzerà questa importante manifestazione”

Il primo appuntamento è il prossimo 25 luglio per la presentazione del Gonfalone con la benedizione e la scopritura del drappo.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso