Articoli Notizie

CONTRASTO ALLA POVERTA’: DALLA REGIONE 12 MILIONI PER I SERVIZI ALLE PERSONE

Nel Lazio un milione e duecentomila persone si trovano in grande difficoltà perché vivono con un reddito di poche centinaia di euro al mese.
Per questo la Regione sta portando avanti un vasto piano contro la povertà.

I fondi serviranno per mense, attività di accoglienza notturna e di distribuzione di alimenti, percorsi di inclusione sociale per disoccupati, mamme sole con minori, anziani a basso reddito ed emarginati, e anche all’erogazione di contributi economici per il reddito familiare, le utenze domestiche, i buoni spesa e i buoni pasto.

“Non vogliamo lasciare soli le cittadine e cittadini del nostro territorio – ha detto il presidente Nicola Zingaretti – che ogni giorno lottano contro la miseria per affermare il proprio diritto a vivere una vita dignitosa”.

“Questo Programma di interventi – ha spiegato Rita Visini, assessore alle Politiche Sociali – è una boccata d’ossigeno anche per i Comuni, che potranno contare su risorse aggiuntive per garantire i servizi essenziali di contrasto all’indigenza, e una opportunità importante per le associazioni che vogliamo sostenere”.

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso