Comunicati Stampa CRONACA Notizie

CONTRATTI DI FIUME, IL SINDACO DI BROCCOSTELLA SI CONGRATULA CON QUELLO DI ARPINO

<<Faccio i complimenti al sindaco di Arpino, l’avvocato Renato Rea per aver organizzato una giornata di tale interesse. Il convegno sui Contratti di Fiume che si è svolto oggi (15 giugno) presso il ristorante Mingone, a Carnello, è senz’altro un’occasione per tutti noi amministratori di questo territorio; una opportunità per poterci confrontare e per poter approfondire l’argomento con tecnici e professionisti di chiara fama che prima di noi hanno intrapreso quella strada che, sottoscrivendo il protocollo d’intesa per il Contratto di Fiume del Fibreno, abbiamo deciso di percorrere anche qui.

Ha ragione il sindaco Rea quando dice che il nostro è stato un percorso non facile all’inizio: non tutti i sindaci, né i vari amministratori, sono rimasti seduti intorno allo stesso tavolo, qualcuno ha detto no, qualcuno non ha creduto nel progetto eppure, come ha confermato la dottoressa Gianna Betta all’inizio del suo intervento, è particolarmente importante che proprio la volontà di creare una realtà unica che agisca all’unisono per tutelare il nostro straordinario fiume Fibreno provenga dai Comuni, cioè dagli enti locali, quelli che sono più vicini ai cittadini. Quale sindaco promotore (il Comune di Broccostella è l’Ente capofila) dell’iniziativa sono sempre più convinto che sia questa l’unica via possibile, quella capace di creare nuove opportunità di sviluppo. Colgo l’occasione per annunciare che continuano le adesioni al Protocollo d’Intesa per il Contratto di Fiume per il fiume Fibreno: oltre alla Provincia di Frosinone, ai Comuni di Isola del Liri, Campoli Appennino, Fontechiari, di Posta Fibreno, di Arpino, di Pescosolido, della Riserva Naturale di Posta Fibreno, del Corsorzio di Bonifica Conca di Sora, ieri ha sottoscritto il documento anche il coordinatore di Legambiente della Provincia di Frosinone, il dottor Francesco Raffa. Altri Enti stanno aderendo e a giorni dovrebbero esserci altri importanti ingressi. Ognuno di noi sta facendo la propria parte, avanti così!>>.

Questo il commento del sindaco di Broccostella, Sergio Cippitelli, a margine del Convegno “Verso i Contratti di Fiume” che si è svolto il 15 giugno presso il ristorante Mingone, in località Carnello, organizzato dal Comune di Arpino con il patrocinio degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della Provincia di Frosinone, nonché dell’UNITEL, Unione Nazionale Italiana Tecnici Enti Locali.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso