Comunicati Stampa CRONACA Notizie

CONTROLLO DEL TERRITORIO – LE OPERAZIONI DEI CARABINIERI, 6 DENUNCE

Nella mattinata odierna, nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone, finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere, con particolare riguardo a quelli contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, si conseguivano i seguenti risultati:

  • denunce in stato di libertà:              6;
  • proposte f.v.o. :                                 1;
  • segnalazioni art. 75 D.P.R. 309/90: 4;
  • veicoli controllati:                             263;
  • persone identificate:                         368;
  • perquisizioni eseguite:                      8;
  • attività commerciali controllate:     15;
  • contravvenzioni al c.d.s. elevate:     31;
  • documenti di guida ritirati:             3;
  • autovetture sequestrate:                  1.

In particolare:

la Compagnia di Frosinone

deferiva in stato di libertà un 33enne di Ferentino, per guida sotto l’effetto di stupefacenti, poiché controllato alla guida della propria autovettura, rifiutava di sottoporsi ad accertamento tecnico sanitario teso a verificare l’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope. Contestualmente gli veniva ritirata la patente di guida;

segnalava alla Prefettura di Frosinone, quali assuntori di sostanze stupefacenti, due giovani, poiché a seguito di perquisizione personale e veicolare venivano trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.

proponeva per l’irrogazione del F.V.O. una 22enne rumena, poiché sorpresa nella zona industriale del capoluogo mentre esercitava attività di meretricio.

La Compagnia di Sora

deferiva in stato di libertà tre persone, di età compresa tra i 21 e 24 anni che, a seguito di perquisizione personale venivano trovati in possesso rispettivamente di 2,5; 18.70 e 11.50 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. Lo stupefacente veniva posto sotto sequestro.

La Compagnia di Alatri

segnalava alla Prefettura di Frosinone due giovani trovati in possesso, a seguito di perquisizione personale e veicolare, di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Il conducente del veicolo a bordo del quale i due venivano controllati, rifiutatosi di sottoporsi ad accertamenti clinici tesi a verificare l’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope, veniva deferito in stato di libertà, con  contestuale ritiro della patente di guida.

deferiva in stato di libertà un cittadino rumeno sorpreso alla guida di un’autovettura in evidente stato di alterazione psicofisica, sottoposto ad accertamenti evidenziava un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge. Il documento di guida gli veniva ritirato.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati