Notizie Primo Piano

Corri sotto le stelle: conto alla rovescia!

Ormai manca davvero poco: il prossimo 13 agosto, a partire dalle 21:30, andrà in scena la decima edizione di ‘Corri sotto le Stelle’. Dopo anni di incredibili successi di partecipazione e di pubblico, l’evento è arrivato alla sua decima edizione, ed è come sempre curato dal Sora Runners Club, presieduto da Emilio Lombardozzi. Inoltre, da sette anni l’ormai celebre manifestazione sportiva è indissolubilmente legata alla figura e al ricordo del Maresciallo Capo Luca Polsinelli, caduto a Kabul (Afghanistan) il  5 maggio 2006. Soraweb, media partner ufficiale dell’evento, seguirà passo dopo passo lo svolgersi della gara.

Anche quest’anno, dunque, il Sora Runners Club ha dato prova di notevole capacità organizzativa, avendo deciso di celebrare il decimo anniversario della corsa rivoluzionando il regolamento e rendendo la gara ancora più interessante ed avvincente. Negli ambienti sportivi, è nota come ‘Americana’: una particolare tipologia di corsa ad eliminazione, che sarà vinta dall’ultimo concorrente ancora in gara. Nello specifico, si tratta di una corsa ad elastico che si svolgerà tutta tra Piazza Indipendenza e Piazza Esedra. Nel suggestivo teatro del Corso Volsci, perciò, si darà vita ad una serie di scatti misurati ad intervalli omogenei: ad ogni traguardo volante verranno di volta in volta eliminati gli ultimi, fino ad arrivare allo scatto finale, durante il quale i sei atleti rimasti si contenderanno podio e vittoria. Una tipologia di corsa, questa, molto più spettacolare rispetto agli schemi classici. Naturalmente, ci saranno sezioni separate per sesso e per tipologia di atleti.

Il Sora Runners Club ricorda che la partecipazione a ‘Corri sotto le Stelle’ è riservata esclusivamente agli atleti italiani e stranieri tesserati Fidal, anche fuori dalla Regione Lazio ed è totalmente gratuita. Non solo: a tutti i partecipanti sarà garantita assistenza sanitaria costante e un ristoro finale. Per informazioni, è possibile scrivere alla mai info@asdsorarunnersclub.it, oppure contattare i numeri 320/0826480 e 389/4692046.

L’organizzazione procede spedita: la decima edizione di Corri sotto le Stelle – Memorial Luca Polsinelli, promette emozioni e divertimento!

Commenti

GEM Srl - Operatore Socio Sanitari

GARDEN Center Sora Job Board
loading...