Articoli COMUNE Notizie

Costituito il comitato degli avvocati di Sora per salvare il tribunale.

Questa mattina gli avvocati del Sorano si sono costituiti in un comitato per studiare e valutare  gli atti da intraprendere per cercare di avere dal Ministero della Giustizia una proroga alla chiusura della sezione staccata del Tribunale di Sora.

Quella sulla soppressione delle sezioni staccate dei Tribunali è un taglio lineare senza senso, contribuirà ad accumulare ulteriori lungaggini e ritardi nelle sedi centrali dei Tribunali accorpanti, gli avvocati di Sora non ci stanno. Il neo comitato sta valutando tutte le azioni necessarie per rallentare la dichiarata fine del Tribunale di Sora, la normativa dello Stato apparrebbe lacunosa e invece di produrre risparmi per la collettività potrebbe produrre degli aggravi. Gli avvocati ne fanno una questione di dignità e di correttezza, e chiedono agli organi preposti di avere una deroga alla soppressione perché ci sono fondati motivi.

Questa mattina si sono dati dei compiti precisi, alcuni si sono incaricati di consultare il Consiglio Forense, altri devono coinvolgere le istituzioni cittadine. Di fatto gli avvocati hanno già incassato la solidarietà delle associazioni dei commercianti, preoccupati delle ricadute economiche su un territorio già martoriato.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso