CRONACA Notizie

DA’ IN ESCANDESCENZE IN COMUNE, DEVONO INTERVENIRE GLI AGENTI DELLA MUNICIPALE, I CARABINIERI E I SANITARI DEL CIM

Parapiglia in Comune, questa mattina, ad Isola del Liri. Un 40enne ha dato in escandescenze, sputando sul pavimento e dando calci e pugni con veemenza contro l’arredamento.

Sono dovuti intervenire gli agenti della Polizia Municpale, i Carabinieri e i sanitari del Centro di Igiene Mentale dell’ospedale di Sora: solo allora, è stata riportata la calma.

Inizialmente, è stato difficile per tutti perfino comunicare con il 40enne, essendo questi affetto da affetto da sordità e mutismo. Solo dopo è stato possibile ricostruire che l’uomo, nato in Sicilia e residente a Roma, con problemi psichici e precedenti penali, si era allontanato dalla Casa Famiglia in cui era ospite, arrivando fino a Sora con i mezzi pubblici. Poi, questa mattina, è passato presso il Comando di Polizia della città della cascata, dove ha ricevuto una piccola somma di denaro – offertagli per dargli una mano di aiuto – ed è andato via in tutta tranquillità. Subito, si è recato dall’altra parte del ponte, andando nell’Ufficio Anagrafe.

Pare che la sua ira sia scoppiata dopo che non è riuscito a comunicare con i dipendenti, che pur si sforzavano di comprenderlo. E’ stato il panico e solo l’intervento delle Forze dell’Ordine ha ripristinato la tranquillità. L’uomo è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.