Quasi 1.500 chilometri per dieci tappe. Da Montagny (Lione) a Santopadre. L’impresa la firmano con le loro biciclette il 52enne Gioani Ricci e il 62enne Fred Volta.
La passione sostiene lo sforzo, i paesaggi lo mitigano. L’amicizia prevale su tutto. La soddisfazione è riabbracciare i familiari. Tutto a Casalena di Santopadre dove i due ciclisti sono approdati nel pomeriggio rispettando la tabella di marcia che li ha portati dalla Francia all’Italia con queste tappe: Montagny (Lyon) -Montmélian – Bourg St Maurice – Châtillon – Oleggio Castello – Savignone – La Spezia – Certaldo – Marta – Marino – Santopadre.
Congratulazioni dalla sorella Sylviane Ricci Mastroianni e dalle famiglie, dagli amici Domenico, Andrea, Elodie e Alexandra. Anche il sindaco Giampiero Forte si è complimentato. Da loro un pensiero affettuoso a Gilberto Arbanti, amico e compagno di “uscite” con la bici delle estati scorse. (l.n.)



