CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

DALL’EXPO, IL SOPRANO INTERNAZIONALE MARIA LUIGIA BORSI A ‘FONTANA LIRI…CA FESTIVAL’

(Con la collaborazione dell’Associazione IDEEAVANZATE di Fontana Liri)

Si è conclusa ieri sera, tra gli applausi del numeroso pubblico, la 9^ edizione di Fontana Liri..ca Festival, che ormai nel piccolo paese è diventato una tradizione, che richiama gente da tutto il territorio, soprattutto grazie alla presenza del famoso Soprano Maria Luigia Borsi, la cui famiglia d’origine è proprio di Fontana Liri e che ha dato prova della sua bravura anche alla cerimonia di apertura – con Andrea Bocelli – trasmessa in mondovisione dell’Expo di Milano.

Le tre serate del festival hanno visto protagonisti nella splendida cornice di Fontana Liri Superiore in apertura il 6 Agosto l’opera “il Rigoletto”,con l’Ensamble Musica a Palazzo e la seconda serata uno splendido spettacolo connubio di Musica e Voce, con i tre Tenori: Gino Nitta, Giorgio Casciarri ed Enrico Nenci e al pianoforte i Maestri Fabrizio Mocata e Laura Pasqualetti.

In chiusura, uno spettacolo che ha fatto vivere ai presenti la magia dei grandi teatri dell’opera con la meravigliosa Maria Luigia Borsi con a fianco il tenore Giorgio Casciarri. Serata animata dal Duo Baldo con il violinista Brad Repp e il maestro Aldo Gentileschi e con la partecipazione al piano dei due maestri Mocata e Pasqualetti.

Giornate dunque ricche di cultura, pathos e tanta emozione a Fontana Liri, al cui festival La Borsi ha partecipato sempre con tanto entusiasmo, preferendolo addirittura al gran galà di chiusura che si sarebbe svolto a Casamari il 15 di Agosto quest’anno in onore al paese natìo e che le “ha donato tanti sorrisi e momenti felici”.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati