CRONACA Notizie

“DARE LA PRECEDENZA A DIO”: ECCO IL NUOVO CARTELLO ESPOSTO DA DON ALFREDO DI STEFANO

Per la quarta domenica di fila, Don Alfredo Di Stefano si affida ai segnali stradali per far meglio comprendere ai fedeli il senso della sua omelia. Oggi, dietro l’altare della Cattedrale di Sora, è comparso un segnale che indica la precedenza. Stavolta, dunque, nessun cartello di pericolo o divieto, ma un messaggio che invita a capire quali sono le priorità da perseguire durante la vita.

“Il nostro cammino – queste le sue parole –  è segnato da tanti incroci importanti: in tal senso, diventa necessario dare delle precedenze. Bisogna anzitutto dare precedenza all’amore che ci lega tra di noi: l’Amore di Dio. Egli ci ama così tanto da averci donato un Figlio, Gesù,  che si è sacrificato per tutti noi”.

L’eco della singolare iniziativa posta in essere da Don Alfredo inizia a travalicare i confini del nostro territorio, avendo trovato risalto anche su altri mezzi di informazione a diffusione nazionale. Una mossa senza dubbio azzeccata che, prima di ogni cosa, è servita ad attirare l’attenzione della gente sul significato della Quaresima come momento di profonda riflessione e a comprendere con maggior semplicità e immediatezza i temi di volta in volta trattati.