Comunicati Stampa Notizie POLITICA

DEGRADO NELLE STRADE DI SORA, INSORGE FRATELLI D’ITALIA

“Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni di cittadini esasperati dalla situazione di disastroso degrado delle strade di Sora che peggiora giorno dopo giorno, denunciamo il fatto che percorrere le arterie della nostra città rappresenta un serio pericolo per tutti gli automobilisti”.

A riferirlo sono Angela Lucia Moncelli, segretario del circolo di Fratelli d’Italia-An di Sora e Martina Sperduti, Responsabile Nazionale sportello accompagnamento vittime di Fratelli d’Italia-An e Referente provinciale del Dipartimento Tutela Vittime di Fratelli d’Italia-An.

“Basta percorrere i marciapiedi delle periferie della nostra città per rendersi facilmente conto dell’incuria con cui gli stessi vengano tenuti dall’amministrazione comunale.

Si tratta di zone percorse quotidianamente da migliaia di cittadini che sono soggetti a rischio di cadute e, in genere, di infortuni conseguenti allo stato di pessima manutenzione, condizioni sicuramente accentuate dalla mancanza di segnalazione e, soprattutto nelle ore serali, dall’assenza di una adeguata illuminazione pubblica.

Bisogna attendere che si verifichi qualche grave evento prima che il Sindaco Tersigni si attivi per eliminare queste evidenti situazioni di pericolo?

Teniamo a precisare che l’Ente Comunale è considerato per legge “custode” delle strade e dei marciapiedi comunali ed in quanto tale è oggettivamente responsabile del danno creato all’utente della strada stessa.”

“Speriamo – concludono Moncelli e Sperduti – che l’amministrazione comunale cominci finalmente a compiere il proprio dovere rendendo praticabili le strade e i marciapiedi della città, eliminando ogni situazione di pericolo e di insidia per i cittadini che pagano le tasse per mantenere un’azienda inefficiente e sorda alle richieste di interventi atti ad eliminare evidenti situazioni di pericolo. ”

Angela Lucia Moncelli
Segretario del circolo di Sora di Fdi-AN

Martina Sperduti
Responsabile Nazionale sportello accompagnamento vittime Fdi-AN
Referente Provinciale Dipartimento tutela vittime Fdi-AN


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso