Notizie POLITICA Primo Piano

DI CARLO E ALTRI CENANO INSIEME E IL SINDACO NON ‘DIGERISCE’

Alcuni consiglieri comunali hanno cenato insieme. E il Sindaco non ha ‘digerito’ l’incontro.
Continuano a circolare incontrollate le voci dei soliti bene informati che registrano un crescendo di malumori all’interno della maggioranza. Sarà vero? Chissà! Comunque, questa volta, il pomo della discordia sarebbe stato consumato attorno a una tavola imbandita, che ha visto riuniti il vice Sindaco Vittorio Di Carlo, i colleghi consiglieri Lino Caschera, Antonio Lecce e Giuseppe Cascone, oltre al Presidente del Consiglio comunale Giacomo Iula. Solo una cenetta tra amici o c’è stato dell’altro?
Sembra che, tra una portata e l’altra, i commensali abbiano contestato il ‘metodo Tersigni’, ritenuto troppo accentratore e poco partecipativo. Ilmalumore sarebbe così evidente che, dai presenti, sarebbe stata sollevata la necessità e la volontà di richiedere una riunione della maggioranza per la prossima settimana.
Informato della ‘cenetta’, il Sindaco Ernesto Tersigni non avrebbe mandato giù la presenza a quella tavola del consigliere Cascone e avrebbe lanciato un monito ad andare tutti a casa. Possibile? O forse l’intenzione del Sindaco è solo quella di scoraggiare frazionamenti e raggruppamenti in grado di condizionare il suo governo? Propendiamo più per la seconda ipotesi. Ad ogni modo, staremo a vedere se, nelle prossime ore, ci saranno sussulti d’orgoglio e se tutto reterà ‘piatto’!

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso