Comunicati Stampa CRONACA Notizie

DIFFERENZIATA OLTRE IL 65%, LEGAMBIENTE PREMIA ARPINO ‘COMUNE RICICLONE’

Riceviamo e pubblichiamo:

Legambiente premia Arpino tra i paesi virtuosi della Regione Lazio.

L’iniziativa nazionale sui “Comuni Ricicloni” portata avanti da Legambiente, e che per la prima volta ha riguardato anche la Regione Lazio, dopo la valutazione sulla gestione della raccolta differenziata relativa all’anno 2014, ha visto la premiazione di 11 comuni della Regione, tra cui, appunto, Arpino. La classifica è stata elaborata dopo uno studio approfondito riferito all’intero anno passato, e ha tenuto conto, per la nostra Provincia, dei dati forniti dalla S.A.F. Spa. Arpino, Alatri e Castelliri i soli tre Comuni “ricicloni” della provincia di Frosinone che, insieme ad altri 8 della Regione Lazio, hanno raggiunto una percentuale di raccolta differenziata che supera il 65%.

Soddisfazione da parte del Sindaco della Città di Arpino, Avv. Renato Rea, e dell’Assessore all’Ambiente, Antonio Venditti, per il riscontro favorevole del progetto di raccolta differenziata, il cui raggiungimento rientra tra gli obiettivi dell’attuale Amministrazione.

“Il mio plauso va a tutti i cittadini di Arpino – ha commentato il Sindaco di Arpino – il grado di civiltà di un paese si misura dalla sensibilità e dal rispetto per il territorio in cui si vive. I cittadini di Arpino, rendendosi attivi in questo progetto, hanno realizzato un risultato encomiabile che ha portato Legambiente a premiare la Città di Arpino tra i comuni virtuosi della Regione Lazio. Continueremo a portare avanti il servizio di raccolta differenziata, puntando ad un servizio sempre migliore ed efficiente e sperando che, il nostro Comune ed in particolare i cittadini di Arpino, possano essere di esempio per gli altri comuni della Provincia. Questo risultato dice che siamo sulla strada giusta e ci stimola a continuare la nostra campagna di sensibilizzazione verso coloro che ancora non rispettano la natura e l’ambiente”.

“Non posso che congratularmi con tutti i cittadini di Arpino – ha commentato l’Assessore all’Ambiente, Antonio Venditti – ho sempre creduto in questo progetto che, per poter avere un riscontro positivo, non può non contare sulla collaborazione dei cittadini. Ebbene, gli arpinati hanno dimostrato un elevato senso civico, una particolare attenzione alle tematiche ambientali e, conseguentemente, un’operosità davvero sorprendente. Questo ha permesso al Comune di Arpino di risultare tra i primi tre Comuni della Provincia di Frosinone e tra i primi 11 dell’intera Regione a raggiungere una percentuale elevata di raccolta differenziata ed aggiudicarsi quindi il titolo di ‘Comune riciclone del Lazio’ per l’anno 2014”.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso