Comunicati Stampa DIOCESI

DIOCESI – PRESENTATA LA GIORNATA PER LA CUSTODIA DEL CREATO

Preghiera, riflessione, azione. Sono questi i concetti attorno a cui ruoterà la Giornata diocesana per la Custodia del Creato, presentata alla stampa nella mattinata di ieri, 10 settembre, nei locali della Curia di Sora, in presenza del vescovo Gerardo Antonazzo, del direttore dell’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro avv. Francesco Rabotti,  del direttore della Caritas don Akuino Toma Teofilo e del direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali don Alessandro Rea.

Il vescovo Antonazzo ha sottolineato il programma intenso di domenica (in allegato la locandina), con il “completo coinvolgimento a più livelli per una giornata che si rifletta nell’impegno di ogni giorno: collaborare per la crescita di una coscienza collettiva per la responsabilità verso l’ambiente e la casa comune che comprende ecologia, relazioni, l’intero sistema economico-sociale”.

“La giornata non esaurisce il suo effetto al calar della sera – ha dichiarato Rabotti – ma si apre ad eventi futuri. Dalla camminata, al convegno, che pone l’accento sulla cura contro la cultura dello scarto, la ripresa dopo il Covid, sia nei comportamenti sociali che culturali. Si tratta di un inizio per una coscientizzazione da parte di tutti”.

Infine, don Akuino ha sottolineato il grande impegno della Caritas, dei volontari e della parrocchia di Vicalvi per la preparazione della giornata, spiegando al tempo stesso la significatività del luogo, scelto da San Francesco nel 1222 come luogo di ritiro e dove fondò il primo nucleo di quello che poi sarebbe diventato il convento attuale.

Al seguente link l’articolo completo e il video di presentazione dell’evento: www.diocesisora.it

 

Commenti


Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн