DIOCESI

DIOCESI – PRESENTATA LA MAPPATURA DEI SENTIERI DEL CAMMINO DI CANNETO

Questa mattina, presso gli uffici della Curia vescovile di Sora, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della mappatura dei percorsi che confluiscono del grande progetto del Cammino di Canneto, promosso dall’omonima Fondazione. A presentare i lavori, il vescovo Gerardo Antonazzo, don Antonio Molle, rettore del Santuario di Canneto, il professor Lucio Meglio, presidente della Fondazione, Sandro Porretta, presidente dell’Associazione Caminando en grupo, che ha eseguito volontariamente e gratuitamente i lavori di mappatura.

Sono due i percorsi completati, quello della Via di Comino, che parte da Broccostella, e quello della Via del Melfa, che parte invece da Roccasecca. Parte del primo sentiero, quello della Via di Comino, sarà inaugurato simbolicamente il 1° maggio: i pellegrini si ritroveranno a Settefrati e da qui partiranno alla volta del Santuario di Canneto.

I percorsi del Cammino di Canneto, che coinvolgono tre regioni, attraversano un territorio unico, ricco di eccellenze uniche dal punto di vista storico, architettonico, culturale e naturalistico: attraverso l’offerta di un approccio rivolto alla riscoperta di un “turismo lento”, religioso e non, si punta a valorizzare l’intero territorio, creando preziose opportunità di sviluppo economico.

Per approfondimenti si può consultare il sito www.diocesisora.it

 

Commenti

GEM Srl - Operatore Socio Sanitari

GARDEN Center Sora Job Board
loading...