Comunicati Stampa CRONACA Notizie

DISSEQUESTRATO IL PONTE LAMELLARE DI SAN DOMENICO

Riceviamo e pubblichiamo:

È stato dissequestrato mercoledì 29 ottobre 2014 il ponte lamellare di collegamento all’interno del Parco fluviale “Famiglia La Posta”. L’atto è stato notificato ai competenti uffici comunali dalla Questura di Frosinone, Commissariato di Sora.

La notizia è stata accolta con piena soddisfazione dal Sindaco Ernesto Tersigni e dal Vice Sindaco Andrea Petricca che hanno seguito costantemente la vicenda, mantenendo continui contatti con la Questura. Il dissequestro è seguito all’accertamento che non sussiste alcuna ipotesi di reato per cui sono state archiviate le indagini legate al crollo della struttura.

Nel corso di questi giorni ho incontrato la popolazione residente in località san Domenico, raccogliendo le loro perplessità e le loro paure e facendomi carico, insieme al Sindaco, di cercare di risolvere il problema, sollecitando gli organi competenti.  Grazie al nostro interessamento la situazione di stallo legata al sequestro ha trovato conclusione – ha detto il Vice Sindaco Andrea Petricca – Ringrazio il Dirigente del Commissariato di Polizia di Sora Dott. Michele Lauritano per la disponibilità dimostrata e posso annunciare che l’Amministrazione Comunale si sta già impegnando a reperire i fondi disponibili per il recupero della struttura crollata che attualmente è posizionata all’interno dell’alveo del fiume Liri”.