Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

DOMANI AD ARPINO UN TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRE’

Un’emozione di nome Fabrizio. Un tributo ad uno dei più grandi cantautori italiani, Fabrizio De Andrè. Domani, venerdì 19, presso Palazzo Boncompagni alle ore 18.00 , l’Amministrazione Comunale di Arpino, ha voluto dedicare una serata  alle canzoni di Fabrizio De Andrè eseguite dalla Cover Band Leandro Allini (voce e chitarra), Dino Spalvieri (fisarmonica) e Vittorio Valente (percussioni), con la partecipazione straordinaria di Maureen Rix, la voce femminile della canzone “Geordie”, un’antica ballata britannica, riprodotta in numerose varianti tra cui quella in italiano duettata da Fabrizio De Andrè e dalla cantautrice americana.

Un’occasione per rivivere attraverso le parole delle sue canzoni, emozioni che solo Faber poteva regalare. Considerato uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi, Fabrizio De Andrè con le sue canzoni e con i suoi scritti ha dato tanto alla musica e alla cultura italiana. “Un uomo geniale”, così lo hanno definito i critici musicali, e tale è rimasta l’immagine di De Andrè a quasi 16 anni dalla sua scomparsa.

La presenza di Maureen Rix renderà sicuramente ancor più emozionante la serata, la sua voce, ricercata in capo al mondo da critici e appassionati di Fabrizio De Andrè, renderà più vivo il ricordo dell’Amico Faber.

Un'emozione di nome Fabrizio


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso