Notizie Primo Piano

DOMANI IL SECONDO INCONTRO ALLARGATO DEL COMITATO PER IL RESTAURO DELLA MADONNA DELLE GRAZIE

Dopo quindici giorni dal primo appuntamento, domani si replica e, sperando di fare importanti passi in avanti, Soraweb darà a chiunque la possibilità di partecipare attraverso la diretta streaming dell’evento. Il Comitato per il restauro della chiesa della Madonna delle Grazie, gravemente danneggiata dal forte terremoto del 16 febbraio 2013, invita tutti a partecipare al secondo incontro allargato per discutere di idee e progetti funzionali all’unico scopo indicato: restituire a Sora uno dei suoi simboli più importanti, a prescindere dalla fede religiosa. Come accaduto in occasione del primo incontro, il comitato chiama a raccolta l’intera cittadinanza, compresi amministratori, commercianti, associazioni, organismi di volontariato, al fine di allestire una grande rete di intervento e partecipazione pubblica.

Il comitato, lo ricordiamo, è coordinato da mons. Bruno Antonellis e composto, tra gli altri, dal presidente Raffaele Monaco, dal vicepresidente Remigio Tomolillo, da Alberto La Rocca, dal progettista e direttore dei lavori, Gianni Nicoletti, dalla segretaria Rita Mastropietro, dai tesorieri Massimo Montebello e Renato Cerrone, dai revisori dei conti Massimo Ascione e Gianni Savona.

Il primo incontro, caratterizzato da una grande partecipazione ed un notevole fervore di idee, si è rivelato utile per iniziare a tracciare una strada fatta di tappe e scadenze ben definite: ora, si tratta di cominciare a raccogliere i primi frutti concreti e di intraprendere questo percorso realizzativo, valutando lo stato di avanzamento delle iniziative proposte e rimanendo aperti ad ulteriori contributi da chiunque sia spinto dallo stesso desiderio.

L’appuntamento, dunque, è per domani 5 febbraio, alle ore 18, presso la Sala ‘V. Gioia’ in Piazza A. La Rocca (adiacente alla chiesa di Santa Restituta). La Madonna delle Grazie ha bisogno dell’impegno di tutta la Città!


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso