INTRATTENIMENTO Notizie

DOMENICA 17 NOVEMBRE FRANTOI APERTI A S.VINCENZO VALLE ROVETO

Domenica 17 Novembre a San Vincenzo Valle Roveto torna Frantoi Aperti. Quest’anno la manifestazione si svolge in tre giornate (17-24-30 novembre 2013).

Tre giornate in Tre weekend consecutivi, per una grande festa dell’Olio Novello. Un unico progetto di promozione e valorizzazione del patrimonio olivicolo, dell’eccellenza enogastronomica locale e degli antichi borghi.

Frantoi Aperti in Valle Roveto, giunta alla sua 11^ Edizione, è ormai una manifestazione affermata, sia come momento di festa, di degustazione di prodotti tipici e di riscoperta dei nostri centri storici, sia come annuale momento di riflessione sull’andamento del settore olivicolo della Valle Roveto.La Valle Roveto si sta sempre più caratterizzando per la promozione del suo territorio attraverso la valorizzazione delle sue produzioni tipiche: l’olivicoltura è oggi, grazie al lavoro di questi anni, certamente un elemento caratterizzante e distintivo dell’economia della Valle. I frantoi sono raddoppiati, passando da tre a sei, e diverse sono oggi le aziende il cui prodotto è certificato come olio extravergine d’oliva da Agricoltura Biologica.

La giornata di domenica 17 a San Vincenzo Capoluogo, sarà caratterizzata dal Convegno (ore 10.00 – in allegato la Locandina) e poi, dal pranzo fino a tarda sera, all’interno del tendone allestito in Piazza della Vittoria: degustazione dei piatti e prodotti tipici preparati dalla Pro Loco, Stand enogastronomici, dei produttori di olio di oliva extravergine, Fiera della meccanizzazione agricola e … musica fino a notte.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso