Notizie

DOMENICA LA FINALISSIMA DEL TORNEO INTERSCOLASTICO ‘OASI DEI SAPORI VOLLEY CUP’

Da Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – riceviamo e pubblichiamo:

Domenica a partire dalle ore 9,00 in piazza Santa Restituta a Sora la Finalissima dell’“Oasi dei Sapori Volley Cup”, il primo torneo interscolastico nato dalla collaborazione tra la Società Pallavolo Media Valle del Liri e l’Argos Volley assieme alla sua squadra di Serie A2, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

La splendida piazza sorana sarà la cornice dell’atto finale della prima edizione di un riuscito progetto che ha coinvolto le scuole Secondarie di Primo Grado della provincia aderenti sin dallo scorso dicembre, e gli istituti rimasti in gara sono tre, il Comprensivo Sora 1 Giuseppe Rosati, il Comprensivo Isola del Liri Dante Alighieri, e il Comprensivo di Castelliri Rodrigo Di Rocco.

Il programma della mattinata “Oasi dei Sapori Volley Cup” prevede alle ore 9,00 il raduno di tutti i partecipanti e la cerimonia d’apertura con la presentazione dell’evento.
Alle ore 10,00 l’inizio delle gare con la finale delle classi prime dove a contendersela saranno la I A dell’Istituto Comprensivo Isola del Liri Dante Alighieri coordinato dalla professoressa Loredana Cirelli e i pari età dell’Istituto Comprensivo Sora 1 Rosati della professoressa Annamaria Saccucci.
A seguire le seconde classi con la sfida interna dell’Istituto Rosati tra la II C e la II D entrambe seguite nell’anno scolastico dalla professoressa Amalia Visciano.
In ultimo la finale delle classi terze con la III A dell’Istituto Comprensivo Isola del Liri Dante Alighieri della professoressa Loredana Cirelli che se la vedrà con la III B dell’Istituto Comprensivo di Castelliri Rodrigo Di Rocco della professoressa Annamaria Saccucci.
Tra una finale e l’altra verranno premiati i piccoli atleti della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che un mese fa hanno vinto la fase Provinciale del Campionato Nazionale Under 13 maschile 3×3.
Dopo i dovuti riconoscimenti ai Campioni Provinciali Under 13 arriveranno i premi per i vincitori della prima edizione dell“Oasi dei Sapori Volley Cup”.

Le gare si disputeranno al meglio dei tre set sul campo ufficiale della Lega Pallavolo Serie A allestito per l’occasione in piazza Santa Restituta, arbitrate da giudici di gara designati dalla Fipav Frosinone, con tanto di servizio asciugatura e bordo campo ma soprattutto con allenatori di eccezione quali gli atleti della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

L’appuntamento con la finalissima dell’“Oasi dei Sapori Volley Cup” è dunque per domenica 25 maggio a partire dalle ore 9,00 in piazza Santa Restituta a Sora. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà all’interno del PalaGlobo “Luca Polsinelli”.

 

SORA WEB - Globo Sora Finali provincialo volley interscolastico - Manifesto

Commenti

GARDEN Center Sora Job Board
loading...