Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

EBOLA, MALARIA, TUBERCOLOSI – IN UN CONVEGNO AD ARPINO I RISCHI DEL CONTAGIO

Dal Comune di Arpino:

Un problema attuale per il personale impiegato nelle attività di primo soccorso e nei servizi di prima emergenza (Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Soccorso Sanitario, Polizia, Carabinieri, Esercito, Marina, Aereonautica, Corpo Forestale di Stato) è quello di dover interagire in prima persona con individui provenienti da Paesi caratterizzati da sistemi sanitari diversi da quello italiano e nei quali sono diffuse patologie sconosciute fino a pochi anni fa (Ebola) o debellate da anni nei paesi occidentali (Malaria, Tubercolosi).

Ciò porta un aumento del rischio di contagio non solo per chi opera nel settore della sicurezza e sanitario ma anche per la popolazione. Lo scopo di questo convegno è fornire delle nozioni importanti sulle tipologie di vettori di contagio (batteri e virus), sulle modalità di infezione e di trasmissione e sui rischi reali al fine di sensibilizzare gli operatori e la popolazione sui possibili rischi.

Se ne parlerà Venerdì 3 Luglio 2015 ad Arpino, presso Palazzo Boncompagni, dalle ore 16.30 alle 19.30, nel convegno dal titolo: Nuovi e vecchi agenti biologici ed il rischio correlato agli interventi in emergenza ed alle attività di primo soccorso


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso