Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

ECCO I VINCITORI DEL CONCORSO DI FOTOGRAFIA ‘TROFEO GRIECONE’ DI POSTA FIBRENO

Continua incessante l’attività dell’Associazione Danilo Fiorini di Posta Fibreno.

Domenica 12 luglio presso la biblioteca comunale di Posta Fibreno allestita dall’Associazione Danilo Fiorini stessa, si è tenuta la giuria dell’Ottavo Trofeo Griecone, concorso nazionale di fotografia patrocinato dalla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

La giuria, composta da fotografi di livello nazionale ed internazionale ha giudicato 868 lavori di 121 fotografi partecipanti.

Negli anni passati il Trofeo Griecone è stato insignito della menzione d’onore come miglior concorso nazionale di fotografia. Importante riconoscimento che ha spronato gli organizzatori a mantenere elevatissimi gli standard qualitativi ed organizzativi del concorso anche per il 2015.

Il successo del concorso è stato strepitoso. Moltissimi fotografi professionisti e non, hanno voluto partecipare con immagini di altissimo livello e di superba tecnica e qualità. Le fotografie ammesse sono state 179 di cui 105 nel tema libero e 74 nel tema obbligato che quest’anno era rappresentato dalla “Bicicletta”. La vincitrice del tema libero è stata Maria Concetta Restivo di Valverde provincia di Catania, fotografa di superba raffinatezza già premiata molteplice volte in Italia. Il vincitore del tema obbligato, Lorenzoni Domenico della provincia di Lucca anch’egli noto per la sua maestria nel cogliere l’attimo, ha proposto uno scatto dell’Eroica, gara ciclistica che si svolge in Toscana. La miglior foto naturalistica è stata scattata da Dell’Ira Laura, anch’essa toscana, che verrà premiata con un premio offerto dalla Riserva Naturale lago di Posta Fibreno. Il premio speciale Danilo Fiorini, ovvero la miglior foto in bianco e nero è stato assegnato a Loli Paolo di Roma che si conferma dopo la bellissima vittoria dell’anno scorso. Molti altri riconoscimenti verranno conferiti il giorno della premiazione. L’elenco completo dei fotografi ammessi al concorso e delle loro opere potranno essere visionati nei prossimi giorni sul sito www.associazionedanilofiorini.it

Le immagini verranno esposte, con ingresso libero, lungo il Lago di Posta Fibreno, in località Carpello, a partire da venerdì 31 luglio alle 18. La mostra  verrà allestita utilizzando esclusivamente materiale ecosostenibile che bene si integra all’interno dell’area protetta della Riserva Naturale lago di Posta Fibreno, in più l’allestimento richiamerà il tema della “bicicletta”.

Il giorno 1 agosto alle 18.00, con una suggestiva cerimonia  verranno premiati i vincitori del concorso, seguirà un concerto ed un buffet offerto dall’Associazione Danilo Fiorini a tutti i visitatori. La manifestazione si concluderà alle 24 di domenica 2 agosto. «Il nostro piccolo sogno pian piano sta diventando un modello di riferimento per tutta la zona. L’impegno profuso negli anni ci è riconosciuto anche dalle molteplici collaborazioni che stiamo stringendo con enti ed associazioni del posto, che ci riconoscono una grande competenza, dovuta esclusivamente al lavoro sul campo, acquisita nel tempo confrontandoci sempre e costantemente con realtà capaci di farci crescere e mettere a frutto le nostre idee. Tutti questi attestati di stima, ci inorgogliscono e ci fanno capire che la strada intrapresa è quella giusta – commenta il Presidente Dott. Franco Angelo Lecce -. Tutti insieme unendo le nostre passioni ed il nostro impegno, facciamo in modo di tenere alto il nome dell’Associazione Danilo Fiorini ».

L’appuntamento è quindi fissato. Dal 31 luglio fino al 4 agosto a Posta Fibreno sarà di scena la fotografia!

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso