Comunicati Stampa Notizie

ECOTASSA – L’UGL ESPRIME PREOCCUPAZIONE PER IL SETTORE AUTOMOTIVE

L’ecotassa, così come concepita, potrebbe essere il colpo di grazia all’economia del territorio di Frosinone, il timore e la denuncia avanzata dal Segretario Generale dell’UGL Enzo Valente e dal Segretario Generale UGL Metalmeccanici Gerardo Minotti.

Il sindacato esprime forte avversione nei confronti del provvedimento che rischia di vanificare gli investimenti fatti nel settore automotive ciociaro negli ultimi anni: “Esprimiamo forte preoccupazione – spiegano i due esponenti UGL – perché il 2019 era già fortemente caratterizzato dal ricorso alla cassa integrazione. Con l’arrivo di questo provvedimento si rischia ora di scoraggiare la Fca ad investire sullo stabilimento di Piedimonte San Germano come fatto in questi ultimi anni e tutto ciò sarebbe letale per il nostro territorio”.

I modelli prodotti a Cassino sono Stelvio, Giulietta e Giulia, automobili che producono una quantità di CO2 tale da tagliarle fuori dall’ecobonus, questo provocherebbe l’inevitabile calo di vendite e la crisi della fabbrica cassinate: “Siamo favorevoli alle innovazioni ma queste devono essere accompagnate da una programmazione mirata. La preoccupazione dell’intero nostro direttivo è piuttosto marcata, auspichiamo una linea condivisa affinché si possa mobilitare il territorio e la politica: chi prende decisioni deve riflettere sulle conseguenze. Chiediamo – concludono Valente e Minotti – di rivedere il dispositivo del provvedimento, cambiarlo oppure cancellarlo del tutto”.

 

Commenti

GARDEN Center Sora Job Board
loading...