Comunicati Stampa CRONACA Notizie

‘EDUCAMP 2015’ – I BIMBI DEL CAMPO ESTIVO GUARDANO LA POLIZIA IN AZIONE

E’ arrivata questa mattina in Questura una scolaresca estiva di bambini che frequentano il campo estivo del CONI. Il Presidente Regionale del CONI Riccardo Viola e il Questore Santarelli hanno creduto nel progetto di coniugare sport e legalità ed offrire ai giovani una giornata in Questura.

I ragazzi hanno visitato la Sala Operativa da dove vengono ricevute le chiamate di intervento al 113 e da dove le pattuglie impegnate sul territorio ricevono indicazioni operative. Hanno visto in azione anche gli operatori della Polizia Scientifica mentre procedevano ai rilievi su un’auto sequestrata nella notte ed alla simulazione per il rilievo delle impronte digitali.

Dopo aver visitato i vari uffici della Questura hanno ascoltato una lezione sulla legalità. I poliziotti hanno spiegato quanto importante sia lo sport in tutte le sue discipline, il suo aspetto associativo e di sana competizione che può essere raggiunto rispettando le regole.

Lo sport insomma non può essere disgiunto dalla legalità e solo quando le due cose convivono sarà possibile assistere ad indimenticabili manifestazioni sportive. Si è poi passati ad affrontare le problematiche sulla sicurezza stradale. Tante le domande rivolte ai poliziotti dai giovani visitatori che oggi hanno dimostrato di poter essere i buoni cittadini di domani.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso