CRONACA

ELEZIONI COMUNALI E STRADE ASFALTATE: UN MIRACOLO!

Strade dissestate lasciate nel degrado totale per anni e manutenzione stradale fatiscente e poi, come per miracolo, qualcosa cambia e i manti stradali tornano nuovi e asfaltati.

A pochi mesi dal rinnovo dell’amministrazione comunale di Monte San Giovanni Campano – disposto per il 5 giugno 2016 – ecco spuntare ovunque cartelli stradali – “Lavori in corso” – che avvertono i tanti automobilisti di rallentare la velocità poiché in strada ci sono operai che stanno svolgendo le loro mansioni.

Come succede spesso in questi casi, alcuni cittadini hanno lamentele da fare sul disastroso stato in cui versano determinate arterie stradali a dispetto di altri che, invece, si sono trovati davanti le proprie abitazioni strade asfaltate con tanto di segnaletica orizzontale.

La domanda che si pongono i non “miracolati” è: “Perché alcune vie sono state sistemate ed altre no? Esistono cittadini di serie A e di serie B?”.

Si tratta di una strategia politica o questa disparità dipende da faccende burocratiche lunghe ed estenuanti, che danno la priorità ad alcune situazioni a discapito di altre?

Questo non è dato sapere, ma non disperate perché per tutti c’è un santo in paradiso ed il miracolo può essere dietro l’angolo!


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca