Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

ELISABETTA MINUTOLI DEBUTTA AL TEATRO PALLADIUM DI ROMA

Riceviamo e pubblichiamo:

Prodotto dalla Roma Tre Orchestra, Martedì 28 Febbraio debutta al TEATRO PALLADIUM DI ROMA los spettacolo diretto e coreografato dal M°Elisabetta Minutoli, direttore artistico associato del VIVO Ballet e direttrice del Piccolo Balletto Sorano; stiamo parlando della prima esecuzione integrale e inedita in Italia della mini-opera di John Cage “Four Walls”.

Alla sua prima esecuzione in Italia, integrale ma rivisitato nelle coreografie, lo spettacolo esprime una drammaturgia danzata con musica, coreografia e una fulminea presenza vocale che rendono quest’opera un vero piccolo gioiello  teatrale.

Una sfida da far tremare i polsi quella che intraprende Elisabetta Minutoli, nella sua prima firma da freelancer, ma la danzatrice romana, sorana di adozione, non è certo un’artista che si fa intimorire dalle sfide. Si forma negli USA, in particolare a New York dove presso l’Alvin Ailey, alla Steps on Broadway, al Dance New Amsterdam, ed al Peridance Capezio Center. In particolare studia con Stephen Petronio, Igal Perry e Nathan Trice. Diventa da subito una danzatrice molto apprezzata nell’ambito della danza d’autore Americana, viene chiamata a lavorare con alcuni coreografi Statunitensi tra cui Annabella Lenzu, Elisa Monte, Molissa Fenley. In particolare per la Fenley nel 2008 danza all’Accademia Americana di Roma con lo spettacolo “Cosmati Variations”, spettacolo che vedrà debuttare la Minutoli anche nel cast americano per la prima a New York nel 2009.

Lo spettacolo, prodotto dalla Roma Tre Orchestra sarà in scena martedì 28 febbraio presso il Teatro Palladium alle ore 20:30, in Piazza Bartolomeo Romano 8, Roma.

Organizzato in due atti suddivisi in quattordici scene, lo spettacolo, coordinato da Valentina Mannino, sarà eseguito dal Maestro Giancarlo Simonacci – il maggior esperto di Cage in Italia – al pianoforte e dal soprano Maki Maria Matsuoka, ospite internazionale della serata. Danzeranno Margherita Dotta, Valentina Mannino, Elisabetta Minutoli e Denise Tortora.

I biglietti per lo spettacolo possono essere acquistati online all’indirizzo http://bit.ly/2lLrCfv oppure al box office del Teatro Palladium la sera stessa dell’evento. La policy dei biglietti per la stagione 2016/2017 prevede molte formule di riduzioni e agevolazioni. Per ulteriori informazioni consultare il sito https://goo.gl/0X9ZBT.

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso