Articoli Notizie

EMILIA MACCHIUSI HA SPENTO 100 CANDELINE

Sora ha festeggiato ieri la sua “Nonnina”. È così che i nipoti chiamano affettuosamente la Signora Emilia Macchiusi che il 27 agosto ha tagliato il ragguardevole traguardo dei cento anni.

È stato il Sindaco Ernesto Tersigni a porgere personalmente ad Emilia gli auguri dell’Amministrazione Comunale e della Città di Sora.

Alla Signora Macchiusi, festeggiata con allegria da parenti e amici, il Primo Cittadino ha donato una composizione floreale ed una pergamena con un significativo scritto di Seneca tratto da “Il tempo”: “I giorni migliori fuggono, non c’è dubbio, se ci si lascia travolgere da faccende di ben poca importanza. Così la vecchiaia sorprende gli uomini quando, nello spirito, non sono ancora cresciuti, e li coglie impreparati e inermi; non l’avevano previsto infatti, e ci si trovano dentro da un momento all’altro, senza aspettarselo: non si rendevano conto che la vecchiaia si avvicinava un po’ tutti i giorni. Succede anche in viaggio: chi si lascia distrarre da una piacevole conversazione o dalla lettura di un libro o da un pensiero insistente si accorge di essere già arrivato prima ancora di rendersi conto che si sta avvicinando; così pure questo viaggio della vita, ininterrotto e veloce, che noi facciamo sempre con lo stesso passo da svegli e nel sonno, a chi è sempre affaccendato si manifesta solo al suo termine“.

Emilia Macchiusi, nata il 27 agosto 1913, a Pescosolido, ha ringraziato il Sindaco Tersigni con il dolce sorriso che l’ha sempre contraddistinta. E’ una donna di eccezionali doti umane, serietà, lealtà e cortesia. Ha una vena ironico-comica che le permette di essere di ottima compagnia. Ha sempre pronto un consiglio per tutti, infondendo con la sua saggezza tanta fiducia e sicurezza a chiunque le sia intorno.

Oggi, Emilia ha quattro figli, due nuore, due generi, nove nipoti diretti, nove nipoti acquisiti, quindici pronipoti e tantissimi amici che le vogliono tanto bene, la circondano di affetto e le augurano un felicissimo centesimo compleanno.

Ieri c’erano proprio tutti a festeggiarla nel corso di un ricevimento in grande stile con tanto di orchestrina, balli e colorati addobbi di palloncini.

 

  

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso