Comunicati Stampa Notizie POLITICA

“EUROPA, UNA GRANDE OPPORTUNITA'”, LUNEDI’ CONVEGNO AD ISOLA DEL LIRI

Europa, una grande opportunità, è il titolo del convegno che si svolgerà lunedì 23 marzo 2015 alle ore 18, ad Isola Liri, presso la sala consiliare. Nell’evento, organizzazione dall’associazione culturale OBIETTIVO FUTURO e patrocinato dal Consiglio Regionale del Lazio e dal Comune di Isola Liri, si parlerà di Finanziamenti Europei e Regionali per lo Sviluppo e l’Occupazione. Prenderanno parte all’iniziativa il presidente di Obiettivo Futuro, Pietro Calabrese, il Sindaco di Isola Liri, Vincenzo Quadrini,  Enzo Altobelli, presidente della Commissione Speciale “Finanziamenti dell’Unione Europea e della Regione Lazio per le Politiche di Sviluppo” del Comune di Isola Liri, Giovanna Trombetta, Consigliere del Direttivo Giovani Unindustria Lazio, Mario Abbruzzese, vice presidente della Commissione PMI del consiglio Regionale del Lazio e Mauro Buschini, presidente della Commissione Bilancio.

“Il tema che tratteremo nel Convegno è di straordinaria importanza, in questo periodo di scarse risorse economiche per la Pubblica Amministrazione capire e comprendere la nuova programmazione Europea e Regionale è fondamentale per lo sviluppo. Dobbiamo porci un obiettivo ambizioso, ma anche molto concreto: intercettare e portare sul territorio le risorse del programma 2014-2020 dei Fondi Europei  –  ha detto Enzo Altobelli – Sono fondi che l’Europa destina per lo sviluppo delle imprese e dei territori, prediligendo i progetti che, grazie alle nuove tecnologie, migliorino la qualità della vita, l’ambiente, l’approvvigionamento di energia, i rapporti fra cittadini e amministrazioni. 

Non possiamo restare fermi in questo momento di oggettiva difficoltà del nostro comparto economico ed i finanziamenti dell’UE potranno essere strategici per rafforzare il sistema economico-produttivo e il lavoro. E’ nostro dovere, dunque, svolgere un ruolo attivo nel promuovere progetti di modernizzazione, rigenerazione, riqualificazione, conversione e ridare impulso alla competitività” – ha concluso Enzo Altobelli.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso