Comunicati Stampa Notizie Sport

EXPERT LUCARELLI N.B. SORA 2000, SETTORE GIOVANILE: INIZIO D’ANNO SPUMEGGIANTE

Dall’Ufficio Stampa della Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 riceviamo e pubblichiamo:

Anno nuovo vita nuova” recita il proverbio, ma non per le  nostre categorie giovanili dell’U21 e 17M della  NB Sora 2000, che hanno mantenuto i risultati e le prestazioni dell’anno appena concluso. Dopo le soddisfazioni nel torneo dell’amicizia svoltosi a Sora durante il periodo natalizio con il bel successo delle nostre  formazioni esordienti, maschile e femminile, si ritorna  sul campo per le gare ufficiali di campionato. Questa settimana  le nostre formazioni maschili della U21 e U 17 maschili si sono affrontate con le rispettive  formazioni di categoria portando a casa un altro risultato positivo.

Under 21

Campo scivoloso: sospesa la gara di Colonna.

Niente di fatto per la NB Sora 2000 sul campo di Colonna. La gara è stata sospesa al  2’ del terzo quarto col campo impraticabile. In quel momento i ragazzi della Expert Lucarelli stavano vincendo 52 a 39. A costringere la coppia arbitrale il fondo del campo reso particolarmente scivoloso dalla condensa, in particolare all’interno delle due aree pitturate. I problemi di equilibrio dei giocatori sono iniziati nel finale del secondo tempo. Già da prima si è provveduto nell’asciugare il campo, poi ripetuta qualche minuto dopo. All’inizio della ripresa gli arbitri hanno constatato come fosse pericoloso continuare. Spiace non commentare tutto compresa l’ eventuale vittoria finale, visto il divario tra le due  compagini che dava un + 13 per i volsci.  Ora sarà il giudice sportivo a prendere una decisione, a norma di regolamento, sul recupero.  Nel frattempo la NB Sora 2000 si gode il suo podio d’onore aspettando la gara interna con il San Cesareo di domenica prossima,  gara che deve servire a mantenere imbattuta la formazione biancoceleste nel girone A.

 

Under 17 maschile

Prima partita del girone di ritorno e ancora una vittoria nel carniere dei nostri giovani Sorani, che questa volta, hanno dovuto sudare più del solito per portare a casa i due punti.

Partenza razzo del quintetto di casa, che con giocate veloci e precise, riesce a chiudere con un vantaggio di nove punti il primo periodo.

La gioia dura giusto il tempo di ripartire per il secondo periodo, perché sale in cattedra il numero 15 ospite (Casagrande), che con 19 punti realizzati nei due Quarti seguenti (saranno 26 alla fine della partita) porta gli ospiti in vantaggio di un punto alla fine del terzo quarto.

La squadra ospite però, affronta l’ultimo periodo oberata di falli e dopo solo tre minuti risulta già penalizzata dai cinque falli di squadra. Tutto ciò, favorisce la rimonta e il contro-sorpasso ad opera della squadra sorana, che con un 9/14 ai tiri liberi, porta il vantaggio finale a più cinque sui bravissimi ragazzi dell’Aprilia.

Domenica prossima Sora, ospiterà la terza in classifica, contro la quale i nostri ragazzi, non potranno permettersi altre “distrazioni” e dovranno ritrovare la giusta concentrazione per chiudere in crescendo questa fase del campionato.

Expert Lucarelli NB SORA2000: Alonzi 24; Castellucci 4; Rea 4; Cerrone 12; De Vittoris 10; Mattacchione 6;     Bianco; Turriziani; Martino; Gagliardi 2; Buttarazzi. All.re Stefano Bifera

 

Virtus APRILIA: La Bella 2; Russo 6; Ferron 12; Nembrini 9; Pisani; Casagrande 26; Padovani; Tovino 2; Di Sanza; Nana.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso