Comunicati Stampa Notizie Sport

EXPERT LUCARELLI, VIA DAVIDE SAVO SARDARO. DOMANI IMPEGNO CON LA VIRTUS VALMONTONE.

Dall’Ufficio Stampa Expert Lucarelli N.B. Sora 2000, riceviamo e pubblichiamo:

Smaltita  la vittoria della settimana scorsa contro la Lazio torna nuovamente sul parquet del PalaPanico per la Expert Lucarelli, impegnata sabato sera (ore 20.00) tra le mura amiche di via Trecce contro la Virtus Valmontone per la 5° giornata di ritorno nel girone G della serie C nazionale.

Sora, che questa settimana, ha rescisso il rapporto con l’atleta Davide Savo Sardaro,  ringrazia  Davide per l’impegno profuso nel periodo di permanenza con la maglia biancoceleste, porge al giocatore il piu’ sincero in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera.

Per la gara di sabato la squadra di Fiorini, Mariani e Iannarilli  reduce dal  successo casalingo della scorsa settimana cerca la seconda vittoria di fila. Ma dall’altra parte c’é  Valmontone, una delle migliori formazioni del girone G di serie C, reduce della  sconfitta interna  di mercoledì sera con la Vis Nova, seconda in classifica a quattro lunghezze di distanza dalla capolista Scauri. La Expert Lucarelli NB Sora 2000 é sesta in classifica dopo il bel successo della settimana scorsa con la Lazio Riano vuole riscattare la sconfitta dell’andata, quando la Virtus si impose 73-48 dilagando nel finale.

Sabato sera ci aspetta una gara molto difficile – dichiara coach Maurizio Polidori – ma è proprio giocando questo tipo di gare che possiamo dimostrare se e quanto siamo cresciuti dalla partita di andata. La squadra di Coach Casadio è sicuramente una delle migliori del campionato lo dimostrano il loro gioco e la posizione in classifica, non hanno individualità che sovrastano le altre ma la loro reale forza è il gruppo e il gioco di squadra. Noi siamo pronti soprattutto mentalmente ad affrontare una partita così complessa. Da questa settimana le nostre rotazioni di giocatori sono diminuite e proprio per questo aumenteranno le responsabilità dei ragazzi chiamati in campo. Sono contento per le tante belle parole spese da più parti per il giovane Filippo Serra ma onestamente penso che sia ancora lontano dai traguardi che potrebbe raggiungere. Per poter mirare a qualcosa di meglio occorre sapersi distinguere nelle due fasi di gioco, in attacco gli manca ancora la concretezza, in difesa diciamo che sta ancora … all’asilo. Jhonson ha curato in settimana i suoi seri problemi al ginocchio sono convinto che sabato rivedremo il giocatore che abbiamo ammirato nella prima parte della stagione. Chiari sta crescendo se credesse di più nei suoi mezzi vedremmo in campo un altro giocatore. Cosa cerco? Oltre che una vittoria sempre utile una prestazione da parte di Fiorini e compagni che mi lasci soddisfatto e sappia accontentare il pubblico alquanto esigente. La gara e una  di cartello quindi spero ci sia il pubblico delle grandi occasioni che sappia finalmente stare accanto alla squadra e ai suoi componenti, ultimamente ho sentito dalle tribune più ingiusti rimproveri che urla d’incoraggiamento”.

Palla a  due sabato 24 gennaio ore 20.00. La gara sarà diretta dai Sigg. ZACCARELLI ANDREA di SERMONETA (LT)) e PANICI ALESSANDRO di FONDI (LT)