CRONACA Notizie

FALSA DOTTORESSA “VISITA” UN’ANZIANA E LA DERUBA

Immagine tratta dal web

E’ allarme in zona, dopo l’ultimo caso in cui una donna anziana è stata truffata in casa.

Questa volta, non si sono spacciati per assicuratori, ma, addirittura, per medici. Una donna distinta – con cappello e occhiali da sole – si è presentata come dottoressa della Asl, giunta in casa di un’anziana coppia per effettuare una visita gratuita. In quel momento, nell’abitazione, c’era solo la moglie, visto che il marito era uscito per la solita passeggiata del mattino.

La signora non si è lasciata convincere tanto facilmente, ma, vista l’insistenza della “dottoressa”, alla fine ha acconsentito. La “dottoressa” ha voluto che la visita si facesse nella sala da pranzo: ha fatto sedere la padrona di casa con le spalle alla porta di ingresso, lasciata accostata e da cui è poi entrato un complice, che ha provveduto a ripulire i cassetti di oro e soldi in meno di mezz’ora, la durata della “visita”.

La derubata non si è accorta di nulla, fino a quando è rincasato il marito. Cercando il portafogli, lo ha trovato vuoto, Solo allora, la coppia si è accorta di essere stata derubata. I cassetti erano in ordine, ma oro e denaro non c’erano più.

Il caso si è registrato ad Avezzano, ma cresce l’allerta per mettere sul chi va là altre possibili vittime nell’intero circondario.

Gabriele Savona


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso