DIOCESI

FAMIGLIE – RITIRO SPIRITUALE PROMOSSO DALLA DIOCESI

Avvento, voce del verbo amare. È questo il titolo del ritiro spirituale promosso dall’Ufficio diocesano di Pastorale familiare, in collaborazione con la Parrocchia San Costanzo Vescovo e San Tommaso d’Aquino, per domenica 24 novembre. Si tratta di un incontro dedicato alle famiglie e alle coppie della Diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo che intendono preparasi a vivere il Santo Natale.

L’appuntamento è previsto ad Aquino, per le ore 15.30, presso la Chiesa S. Maria della Libera. Qui si terrà il primo momento del pomeriggio con l’Adorazione Eucaristica guidata dall’arciprete parroco don Tommaso Del Sorbo. Il tema del ritiro è la riscoperta dell’attesa come tempo dell’amore coniugale e familiare. Al termine dell’Adorazione, verso le ore 17.15, ci si trasferirà nei locali dell’oratorio parrocchiale per la seconda parte dell’incontro dedicato alla condivisione in gruppi.

La giornata, a cui potranno partecipare anche i bambini e ragazzi che avranno un’animazione tematica a loro dedicata, si concluderà con un momento di festa tra tutte le famiglie partecipanti. Il ritiro è sempre una bella opportunità per distaccarsi dalla quotidianità, con i suoi ritmi a volte frenetici, per dedicare del tempo all’ascolto e alla meditazione della Parola.

Carla Cristini


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso